Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, per Bakugo quel futuro era proprio necessario? [SPOILER]

Prima di procedere alla lettura di questo articolo, notare bene: per coloro che non vogliono ricevere spoiler riguardanti il nuovo capitolo di My Hero Academia, suggeriamo di non continuare oltre con la lettura. Infatti, andremo a rivelare dei dettagli del capitolo e parti importanti della storia soprattutto per quanto riguarda la sua trama e i personaggi. Se non volete avere alcuna anticipazione a riguardo in modo da non rovinarvi l’esperienza narrativa, meglio evitare di leggere ulteriormente.

L’ultimo capitolo di My Hero Academia, il 362, ha lasciato molti fan con il fiato sospeso dopo aver visto il cuore di Bakugo subire quel duro colpo, nella battaglia con Shigaraki. Le ultime pagine del manga hanno lasciato intendere la fine del personaggio, ma sarà davvero così?

Molte sono le teorie dei fan che non riescono a credere né alla fine dell’eroe, né che Kohei Horikoshi voglia veramente finire il suo arco narrativo con la sua morte.

my hero academia bakugo 362 capitolo spoiler

Serve che Bakugo muoia per completare la storia di My Hero Academia?

Finora, lo scopo di Bakugo nella serie è sempre stato quello di fungere da contrasto rispetto al protagonista Izuku Midoriya. I due avevano creato la classica accoppiata: Deku, il personaggio dal cuore d’oro ma senza poteri, e Kacchan, con tutto il potere del mondo ma senza il cuore che necessita un vero eroe.

Ricordiamo l’inizio della storia di My Hero Academia, quando Izuku ha salvato Bakugo da una morte imminente. Da lì, era stato sempre ipotizzato che l’arco narrativo di Bakugo si sarebbe concluso in modo simile, ma a ruoli invertiti.

Se l’eroe morisse veramente, secondo alcuni fan ciò sarebbe perfettamente in linea con il punto da cui è iniziato il suo arco narrativo. Nonostante tutto ciò che gli è successo nella battaglia con Shigaraki, infatti, secondo le teorie Bakugo non lascerà che ciò gli spezzi lo spirito e, anzi, dimostrerà di aver imparato da Deku il significato del vero eroismo.

my hero academia 2146257 696x447 1

L’eroe sarebbe così in grado di guadagnarsi una morte nobile, che ispirerà per sempre Izuku e gli altri. Secondo altri fan, però, tale arco narrativo potrebbe anche non aver bisogno di concludersi con la sua morte.

Altri ancora, invece, ipotizzano le varie possibilità che porterebbero il compagno di Izuku a salvarsi. Guaritori che arrivano in tempo, eroi che gli creano un nuovo cuore e altri espedienti del genere.

Un’ultima teoria, abbordabile secondo alcuni, sarebbe quella di avere nella serie un Bakugo paralizzato o senza più poteri. In quel modo, se Deku divenisse l’eroe più potente, lui potrebbe ipoteticamente supportare Izuku nella sua carriera da eroe, accettando la sua perdita dei poteri e dimostrando la crescita e maturazione che il suo personaggio, secondo molti, ha sempre meritato.

my hero academia 333 star stripe muere 1

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi