Dr Commodore
LIVE

Whatsapp in arrivo le reaction alle storie

WhatsApp tramite il suo blog ha annunciato alcune nuovi funzioni della nuova versione. Al momento risultano disponibili sono in versione Beta.

La nuova versione di Whatsapp per Android 2.22.17.21 introduce di fatto la possibilità di mettere le reazioni alle storie dei vari contatti, come già successo per i messaggi di chat.

Questa funzionalità consente alle persone di reagire agli aggiornamenti di stato degli altri contatti scegliendo uno tra le 8 emoji disponibili. Le 8 emoji, come si vede dall’immagine, sono: Faccina sorridente con occhi a cuore, Faccina con lacrime di gioia, Faccina con bocca aperta, Faccia che piange, mani giunte, mani che applaudono, party popper e cento punti.

Per verificare l’eventuale presenza della funzione sull’app, è sufficiente accedere alla pagina dell’aggiornamento di stato ed effettuare uno swipe verso l’alto, come succede per instagram. Se attiva, compariranno quindi le 8 emoji, le stesse che possiamo usare come reazione su Instagram.

emoji whatsapp storie
Le 8 Emoji usabili per reagire alle storie su WhatsApp

LEGGI ANCHE: WhatsApp permetterà di utilizzare qualsiasi tipo di emoji come reaction

Non solo reactions, anche la cronologia partecipanti

WhatsApp sta introducendo per gli utenti che installeranno l’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS una sezione per visualizzare i partecipanti passati del gruppo, che hanno lasciato il gruppo negli ultimi sessanta giorni. In aggiunta, come succede già per Android, l’evento “in-chat” che compare quando qualcuno lascia un gruppo sarà visibile solo agli amministratori del gruppo.

WhatsApp partecipanti passati

Meta sta puntando moltissimo sulla gestione dei gruppi nell’app di messaggistica implementando l’eliminazione dei messaggi nel gruppo da parte dell’amministratore dei messaggi. Elimina amministratore è una nuova funzionalità che consente agli amministratori di gruppo di eliminare qualsiasi messaggio nei loro gruppi: infatti, grazie a questa funzionalità, gli amministratori di gruppo hanno finalmente un maggiore controllo sui gruppi utilizzando questo nuovo strumento di moderazione come possiamo vedere dall’immagine:

WhatsApp cancellazione messaggi admin

Sempre per i gruppi è in sviluppo un’opzione che consente ai membri di gestire in modo capillare la condivisione del numero di telefono,così che gli utenti possano scegliere chi può vedere il proprio numero di telefono in un determinato gruppo.

In ultimo WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità di sicurezza chiamata “approvazione dell’accesso”, un’opzione per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al proprio account WhatsApp. Questa funzione è in fase di sviluppo e sarà disponibile in futuro in una prossima versione.

Fonte: WABetaInfo

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi