Dr Commodore
LIVE

Anime: a una convention un fan chiede a delle cosplayer di… Calpestarlo?!

Le convention a tema anime e manga sono un evento internazionale e che da anni ha smesso di essere limitato al Giappone: dall’Italia all’America a vari altri paesi d’Europa ormai si organizzano regolarmente eventi del genere per appassionati del mondo nerd, dell’animazione giapponese e dei cosplay. All’interno delle convention alcuni fan riescono anche ad esternare nei modi più disparati la loro passione senza sentirsi giudicati dagli altri. Uno degli eventi più importanti in tal senso è stato l’Anime & Cosplay EXPO (ACX) 2022 tenutosi nelle Filippine fra il 16 e il 17 Luglio.

La convention ha ospitato uno dei quattro appuntamenti annuali dell’iniziativa Cosplay Mania, evento indirizzato prevalentemente a cosplayer e appassionati di cosplay e il cui obiettivo è quello di “mostrare nel modo migliore tutto ciò che è connesso ad anime, cosplay, videogiochi, collezionismo ed VTuber”. Durante l’evento, però, un fan ha deciso di immortalare in modo molto particolare la propria passione per il cosplay.

Il ragazzo ha infatti chiesto a numerose cosplayer di calpestarlo mentre una terza persona scattava delle fotografie. Fra le waifu in cosplay alle quali ha chiesto una foto possiamo trovare Yor da Spy x Family, Kaguya da Kaguya-sama: Love Is War, varie protagoniste di Genshin Impact e tanti altri personaggi.

anime
2 4
3 1
4 1
5 1

Nelle varie foto possiamo vedere il ragazzo sdraiato per terra mentre le cosplayer lo calpestano con un piede con una posa più o meno aggressiva in base al personaggio che stanno interpretando. Qualcuno ne ha anche approfittato per mostrare la spada facente parte del proprio cosplay, altre sono state più moderate.

Leggi anche: In un evento a tema anime in Bolivia si poteva pagare per un appuntamento con delle cosplayer

Si tratta sicuramente di una posa molto particolare per chiedere una foto, ma che si collega a un recente filone di meme (e non) in cui i personaggi maschili si fanno calpestare volenti o meno da personaggi femminili. Da notare, inoltre, che le protagoniste con cui ha fatto la foto sono tutte ragazze molto apprezzate da anime stagionali andati in onda e terminati durante gli scorsi mesi. Spy x Family, inoltre, tornerà questo Ottobre col suo secondo cour.

Fonte: Somoskudasai

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi