Dr Commodore
LIVE

One Piece Red debutta al cinema con numeri da record

Uscito ieri nelle sale nipponiche, One Piece Red sembra avere tutti i numeri per diventare il film più importante tratto dal manga di Eiichiro Oda. Come molti di voi sapranno il film era particolarmente atteso, perché pur essendo non canonico a livello di trama come i precedenti, avrebbe rivelato nuove info ufficiali su Shanks e la sua ciurma. A partire da Uta, il nuovo personaggio creato da Oda per il film, la quale come sappiamo da tempo, non è altro che la figlia del Rosso. L’hype creatosi ha fatto sì che il film sia diventato uno dei principali topic su diversi social network, su cui circolano inoltre alcune scene del film.

Tutto ciò non poteva che tramutarsi in un successo a livello di botteghino, e i numeri del primo giorno sembrano indicare che il film ha tutte le carte in regola per essere il film di One Piece più visto di sempre. I primi dati raccolti indicano infatti che One Piece Red ha infatti incassato nel giorno del suo debutto ben 1.06 miliardi di Yen (7.8 milioni di $). Si tratta del miglior debutto di sempre per un film tratto dal manga di Oda e in generale del terzo miglior risultato di sempre dopo due successi del calibro di Demon Slayer: Mugen Train e Jujutsu Kaisen 0.

Le prime stime relative ai dati del secondo giorno indicano che addirittura si sarebbero già superati i 2 miliardi di yen d’incasso. Numeri che premiano la scelta di Oda di voler puntare su Shanks, personaggio misterioso quanto amato dalla fanbase. Grazie anche agli ultimi capitoli del manga, l’interesse per il film è quindi aumentato a dismisura. Non ci resta che attendere, per scoprire se One Piece Red riuscirà ad avvicinarsi ai numeri dei film citati in precedenza e diventare uno dei film più visti di sempre in Giappone e non solo.

One Piece Red
https://twitter.com/OP_NEWS2022/status/1555927940923240448?t=6roVJidtaAaCuWAddRGhNQ&s=19

One Piece Red: alcune info sul film e sull’uscita in Italia

One Piece Red, quindicesimo lungometraggio anime del franchise, vede alla regia Goro Taniguchi con la sceneggiatura firmata da Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action di Black Butler). Eiichiro Oda si è invece occupato della supervisione del film. Il film è prodotto e distribuito da Toei.

Come sappiamo il film arriverà anche nel nostro paese. Ad occuparsi della distribuzione sarà Anime Factory, la società di distribuzione di proprietà di Koch Media. Non è ancora stata rivelata la data di uscita, per cui sappiamo solo che il film arriverà nel corso dell’autunno . Inoltre, è stato ufficializzata una proiezione in anteprima durante il Lucca Comics and Games 2022.

grgg

Fonte: Anime Galaxy

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi