Dr Commodore
LIVE

One Piece: Red, il film arriverà nei cinema italiani quest’autunno!

Anime Factory ha annunciato sulla sua pagina Facebook che il nuovo film di One Piece, Red, uscirà nei cinema italiani quest’autunno. Nel post viene anche specificato che l’uscita del film sarà “solo l’inizio”, facendo intendere che potrebbero esserci altri film in arrivo dopo Red.

Sempre nel post è presente anche la prima locandina italiana del film, uguale alla prima locandina giapponese. Il cappello di Luffy è indossato da “autunno 2022”, in modo simile alla versione giapponese, dove il cappello è indossato dalla data d’uscita (8.6, ossia 6 agosto).

L’etichetta anime di Koch Media aveva già portato al cinema i due precedenti film del franchise, Gold e Stampede. Tra gli altri film in arrivo al cinema da parte dell’editore ci sono Liz e l’uccellino azzurro (che avrà un evento unico e raro al The Space Odeon di Milano il 18 giugno con la presenza dei ragazzi di Anime Tea Time, degli streamer CavernadiPlatone e Tiamat e delle doppiatrici delle protagoniste Agnese Marteddu e Roisin Nucosia) e Il re dei cervi (che arriverà invece nei cinema di tutta Italia dal 27 al 29 giugno).

285548864 3233900313564848 8248241569835736035 n 2

A proposito di One Piece: Red

Red è il film che ha coinvolto di più Oda nella sua realizzazione, e sarà principalmente incentrato su un nuovo personaggio chiamato Uta, che è in realtà la figlia di Shanks il Rosso. La storia sarà ambientata nell’isola dove la ragazza si esibisce come cantante per la prima volta, alla quale si recano varie ciurme di pirati (come quella di Cappello di Paglia) e la Marina. Il film celebrerà i 1000 episodi dell’anime.

Goro Taniguchi (Code GeassPlanetes) ha diretto il film presso lo studio Toei Animation. Tsutomu Kuroiwa ha scritto la sceneggiatura, mentre Oda ha supervisionato il progetto in veste di produttore. Nel doppiaggio originale, Mayumi Tanaka (che recentemente è stata protagonista di un ironico cosplay), Kazuya Nakai, Akemi OkamuraHiroaki HirataìKappei YamaguchiIkue Ōtani, Yuriko YamaguchiKazuki YaoYūichi NagashimaKatsuhisa Ohki e Shuichi Ikeda riprenderanno i ruoli di LuffyZoroNamiUsoppSanjiChopperNico Robin, FrankyBrookJimbei e Shanks.

One Piece

Fonte: Pagina Facebook di Anime Factory.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi