Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, l’editor del manga si scaglia contro i leaker in una brutale dichiarazione

Poche ore sono passate dal rilascio del nuovo, attesissimo trailer di Chainsaw Man. L’anime, del quale non avevamo più notizie concrete da oltre un anno, è stato annunciato da Studio MAPPA e si occuperà di trasporre la prima parte dell’opera di Tatsuki Fujimoto, anche se diversi dubbi restano ancora sul numero di episodi totali, così come sulla data d’uscita della quale conosciamo solamente il mese: Ottobre.

Il trailer è stato mostrato durante una live trasmessa sul canale YouTube di Studio MAPPA della durata di un’ora. All’evento erano presenti anche Kikunosuke Toya, doppiatore del protagonista Denji, Tomori Kusunoki, doppiatrice di Makima, Shogo Sakata e Fairouz Ai che doppieranno rispettivamente Aki e Power.

Anche Shihei Lin, editor di Tatsuki Fujimoto, era presente alla live e durante il dibattito si è lasciato sfuggire una dichiarazione abbastanza brutale contro i leaker.

IMG 20220805 115424 346

Le dichiarazioni dell’editor di Chainsaw Man

L’editor si sarebbe così espresso nei confronti dei leaker:

“I leaker dovrebbero morire.”

Una seconda traduzione realizzata da un altro fan, comunque, sostiene che in realtà l’editor ha dichiarato quanto segue:

Parole sicuramente più moderate e pacate, anche se il senso del discorso non cambia.

La prima parte di Chainsaw Man è terminata con undici volumi ormai due anni fa ed è interamente edita nel nostro paese grazie a Planet Manga. La seconda, invece, è attualmente in corso in Giappone in formato esclusivamente digitale e potete leggere i nuovi capitoli ogni settimana sulla App ufficiale di MangaPlus. Attualmente siamo al capitolo 101 e questa settimana l’opera sarà in pausa per permettere all’autore di realizzare una illustrazione a colori.

Chainsaw Man Anime teaser trailer 2 1 1024x576 1

Pare che a portare Fujimoto a lasciare la serializzazione cartacea pare siano stati proprio i leaker, perciò la dichiarazione dell’editor è comprensibile, sebbene rimanga fin troppo brutale e pertanto non giustificabile.

È inoltre possibile che un altro trailer dedicato a Chainsaw Man venga rilasciato nei prossimi mesi per confermare sia i doppiatori dei personaggi secondari sia la data d’uscita precisa, tuttavia non ci sono conferme in merito. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per scoprire tutte le novità a riguardo in attesa del debutto ufficiale su Crunchyroll.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi