Dr Commodore
LIVE

Evangelion, “vi dichiaro marito e waifu”: donna si sposa facendo il cosplay di Asuka

“Cosa c’è di meglio del celebrare un giorno gioioso come quello del proprio matrimonio facendo ciò che ci piace?”: questa domanda forse è sorta spontanea per una talentuosa cosplayer abbastanza rinomata e originaria dell’Ecuador, Madoka Lockser, che con un cosplay a tema Evangelion ha stupito tutti gli appassionati di anime e manga durante la celebrazione del suo matrimonio.

Il 28 luglio si è tenuto il matrimonio tra la cosplayer e il suo partner, e sui social sono state prontamente condivise le immagini che sono andate ad immortalare questo evento decisamente significativo della coppia. Madoka Lockser, insieme al suo compagno, si è recata all’anagrafe civile di Guanyaquil per procedere alla formalizzazione del loro matrimonio, venendo così fotografati anche mentre firmano le varie scartoffie burocratiche, e la fase successiva a ciò.

In tutta questa vicenda, la ragazza non ha voluto abbandonare la sua passione per il cosplay, anzi, ha deciso di sfruttarlo per rendere le sue nozze ancora più indimenticabili. Ed è così che allora si possono vedere le particolari foto dopo l’ufficializzazione del matrimonio, dove Madoka Lockser sfoggia un vestito bianco da sposa accompagnato però da una capigliatura che riproduce quella di Asuka Langley, una delle più note protagoniste di Evangelion.

neon genesis evangelion matrimonio cosplayer cosplay

Non dobbiamo inoltre tralasciare anche la cravatta del neo marito per non far sentire la sua vicinanza alla situazione, sulla quale è rappresentato l’iconico pinguino Pen Pen. Molti fan sono rimasti entusiasti di questo evento, e alcuni hanno anche detto come questo “dovrebbe essere il finale canon dell’anime da ora in poi”. Che dire, tanti auguri alla coppia neo sposata.

Neon Genesis Evangelion, la serie simbolo del Giappone

Non è chiaro se la cosplayer si sia preoccupata o meno di riuscire a far capire a tutti gli invitati, genitori di lui e di lei compresi, a cosa facesse riferimento il “travestimento” che aveva voluto indossare. Ma è possibile che alcuni non conoscessero Evangelion, ed ecco perché, se siete tra essi, vogliamo fornirvi un breve spunto della trama.

Evangelion Una chica se casa con un cosplay de Asuka y se vuelve viral 9 min

Nel mondo di Neon Genesis Evangelion sono passati ormai 15 anni dalla violenta catastrofe nota come “Second Impact” che provocò la morte di oltre 3 miliardi di persone. Questo incidente dalle cause non del tutto note portò le persone a rifugiarsi in alcune città tecnologicamente avanzate, tra cui Neo Tokyo-3.

Proprio in questa città hanno inizio le vicende di uno studente molto introverso di nome Shinji Ikari, che verrà reclutato come pilota dell’Eva-01, un enorme robot costruito appositamente per combattere delle strane creature soprannominate “Angeli” che attaccano continuamente le città minacciando di provocare una terza catastrofe.

Evangelion Una chica se casa con un cosplay de Asuka y se vuelve viral 11 min 1

Potrebbe interessarti:

C’È UN RIFERIMENTO AD EVANGELION CHE NON POTRETE NON NOTARE NELLA STAGIONE 6 DI RIVERDALE [VIDEO]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi