Dr Commodore
LIVE

C’è un riferimento ad Evangelion che non potrete non notare nella stagione 6 di Riverdale [VIDEO]

Neon Genesis Evangelion è un anime divenuto un vero e proprio cult nel mondo dell’animazione, anzi, dell’intrattenimento in generale: questo fatto assodato dunque porta sicuramente a non stupirsi nell’incontrare delle serie TV e film che citano in modo più o meno velato la celeberrima opera di Hideaki Anno. Di recente, un utente su Twitter (dal nome feef, o @feefal_) ha voluto condividere un dettaglio riguardante l’apparizione in una serie TV di quest’importante lavoro di stampo nipponico.

evangelion riverdale

Il suo tweet è diventato subito virale dopo aver condiviso questa scoperta: nel primo episodio della sesta stagione della serie americana Riverdale, intitolato “Capitolo Novantasei: Benvenuti a Riverdale”, appare un gruppo di ragazze riunite tutte insieme all’interno della scena, e ognuna di esse sembra indossare l’uniforme scolastica dal design praticamente uguale a quello mostrato nel franchise di Neon Genesis Evangelion. Ovviamente, se non volete spoilerarvi il primo episodio, vi suggeriamo di evitare di guardare il video.

La sesta stagione di Riverdale, composta da 22 episodi, viene trasmessa in prima visione assoluta dalla rete televisiva The CW in due parti, di cui la seconda si è conclusa solo in questi giorni. In Italia la stagione rimane ancora inedita, ma su YouTube è possibile trovare una clip che racchiude tutte le scene dove vengono fatti i riferimenti a questi indumenti presenti nell’anime.

riverdale evangelion

Riverdale inizia la stagione citando Neon Genesis Evangelion

Se non sapete di cosa parli Riverdale, ecco una breve descrizione della trama: ideata da Roberto Aguirre-Sacasa (Le terrificanti avventure di Sabrina), è basata sui personaggi di Archie Comics. Lo show, che ha debuttato nel 2017, esplora l’oscurità nascosta dietro l’immagine apparentemente perfetta di una cittadina. I protagonisti sono alcuni studenti costretti a confrontarsi con dei misteri. Il cast è composto da giovanissimi attori, tra cui KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Cole Sprouse e Madelaine Petsch.

Riverdale 2

Per chi invece è ancora ignaro di cosa sia Neon Genesis Evangelion (grossa mancanza), ecco la trama anche di esso: Sono passati ormai 15 anni dalla violenta catastrofe nota come “Second Impact” che provocò la morte di oltre 3 miliardi di persone. Questo incidente dalle cause non del tutto note portò le persone a rifugiarsi in alcune città tecnologicamente avanzate, tra cui Neo Tokyo-3. Proprio in questa città hanno inizio le vicende di uno studente molto introverso di nome Shinji Ikari, che verrà reclutato come pilota dell’Eva-01, un enorme robot costruito appositamente per combattere delle strane creature soprannominate “Angeli” che attaccano continuamente le città minacciando di provocare una terza catastrofe.

Personaggi di Neon Genesis Evangelion

Potrebbe interessarti:

EVANGELION, ARRIVANO LE ATTRAZIONI ACQUATICHE A TEMA: GLI ANGELI VI RINFRESCHERANNO DAL CALORE ESTIVO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi