Dr Commodore
LIVE

Evangelion, arrivano le attrazioni acquatiche a tema: gli Angeli vi rinfrescheranno dal calore estivo

In Giappone l’estate è sempre particolarmente umida e afosa, perciò, quale miglior modo per combattere il caldo se non andando a divertirsi con l’acqua? Inoltre, quest’anno i giapponesi hanno trovato il modo di coniugare la voglia di rinfrescarsi con la possibilità di farlo attraverso una delle loro opere più famose internazionalmente: Neon Genesis Evangelion.

Nella città di Kyoto ha appena aperto, all’interno di un parco divertimenti a tema cinematografico chiamato “Toei Movie Village”, una zona dedicata alle attrazioni acquatiche. E poiché ci troviamo, come abbiamo detto, in un parco ricco di opere inerenti al cinema, ciò sta a significare solo una cosa: gli anime e i manga sono i protagonisti indiscussi. Il parco di Kyoto questa estate includerà, tra le sue tante attrazioni, anche una statua alta 15 metri di Evangelion raffigurante l’Unità 01 e degli Angeli che, muniti di cannoni ad acqua per l’occasione, annaffieranno i visitatori.

Le attrazioni a tema EVA sono state aperte il 16 luglio e il titolo ufficiale dell’attrazione è “Splash” Evangelion Kyoto Base 2022″. I visitatori potranno utilizzare quelli che vengono chiamati “Eva Ponchos” (al costo di 25 dollari) e gli “Scudi A.T.F.” (18 dollari) per proteggersi dagli spari dei cannoni degli Angeli.

neon genesis evangelion giappone

Le attrazioni di Evangelion e la ricchezza delle opere del parco a tema

Il parco divertimenti Toei Movie Village è ricco di opere inerenti ad anime e manga, ma non solo: i visitatori hanno la possibilità di passeggiare per le strade del parco contornate da edifici ricostruiti come repliche tradizionali dell’epoca Edo, c’è una casa stregata, vari set dove a volte si può assistere dal vivo alle riprese dei film e molto altro ancora.

Tra un’attrazione e l’altra, si avrà la possibilità di rinfrescarsi con le granite servite appositamente in un una coppa a tema Evangelion (cimelio esclusivo per ogni appassionato dell’opera), tutto ciò se si è disposti a spenderci sopra quasi 20 dollari (2500 yen).

hqdefault 2

Le attrazioni a tema EVA saranno disponibili a intervalli irregolari nel corso dell’estate: aperte ogni fine settimana a partire dal 16 luglio fino al 3 settembre, con l’eccezione del periodo dal 23 luglio al 14 agosto, in cui saranno invece aperte tutti i giorni.

Oltre a EVA, sempre nello stesso parco dal 23 luglio al 17 ottobre si potrà assistere a un evento a tema Demon Slayer. Il parco Tomei Movie Village aggiunge così ai suoi divertimenti opere importantissime e, soprattutto, rinfrescanti.

a2000572 parts 5f97e7af372ea 1

Fonte: Siliconera

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi