Dr Commodore
LIVE

One Piece, è ufficiale: ha superato Harry Potter e ora sta scrivendo la storia della letteratura

Tra le serie anime e manga più popolari, difficilmente non si è sentito parlare di opere come Neon Genesis Evangelion, Dragon Ball e One Piece. Quest’ultimo, però, sembra essere uno dei franchise che maggiormente continua ad avere successo, seppur trovandosi ormai in svolgimento da un quarto di secolo e affacciandosi ancora ad alcuni anni di continuazione prima della sua vera e propria conclusione.

Negli scorsi mesi è stato rivelato come il manga sia diventato una delle opere che ha raggiunto un numero di vendite a dir poco impressionante, arrivando a ben oltre 500 milioni di copie vendute, e superando così gli stessi numeri ottenuti dall’intera saga di Harry Potter. Proprio oggi è giunta infine la conferma ufficiale da parte della casa editrice giapponese del franchise, Shueisha, rendendola quindi in via totalmente inalterabile l’opera fiction che ha venduto maggiormente in tutta la storia dell’umanità.

La cifra corrisponde al totale dei 103 volumi di One Piece attualmente in circolazione, anche se è da notare come in realtà il 103esimo capitolo arriverà all’interno delle librerie e negozi giapponesi a partire dal 4 agosto di quest’anno. One Piece raggiunge questo traguardo poiché Harry Potter non ha ancora mai aggiornato i numeri delle sue vendite, e sebbene la serie di Superman conti circa 600 milioni di copie in tutto il mondo, essa non è riconosciuta come una “singola storia” poiché riguarda diverse narrative e vi lavorano autori differenti (inoltre, viene venduta capitolo per capitolo, a differenza di One Piece che con ogni sua vendita rappresenterebbe 10 volte quelle di Superman).

One Piece

One Piece scrive la storia

Il manga di One Piece , scritto e disegnato da Eiichiro Oda , ha iniziato la pubblicazione sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 1997. Il manga ha un totale di 102 volumi pubblicati.

Il 20 ottobre 1999, il manga di One Piece avrebbe presentato in anteprima un adattamento anime che è attualmente ancora in onda ed è composto da 14 film, diversi OVAS e speciali. Lo studio di animazione Toei Animation si occupa della produzione dell’anime sotto la direzione di Konosuke Uda.

One Piece Episode 987 Release date time and preview

Trama: ricchezza, fama, potere… un uomo aveva ottenuto tutto in questo mondo, era il re dei pirati Gold Roger. Prima di morire, le sue ultime parole ispirarono il mondo ad avventurarsi in mare aperto: “Il mio tesoro? Se lo vuoi, è tuo… Ho nascosto tutto in quel posto». E così iniziò quella che è conosciuta come la Grande Era della Pirateria, lanciando centinaia di pirati in mare per trovare il grande tesoro di One Piece.

Questa serie racconta le avventure e le disavventure di uno di quei pirati, Monkey D. Luffy, che ha mangiato accidentalmente un frutto del diavolo (Akuma no Mi in giapponese) da bambino, in particolare un Gomu Gomu no Mi che ha fatto acquisire al suo corpo le proprietà fisiche di gomma, diventando l’uomo di gomma. Luffy, dopo questo evento, decide che diventerà il prossimo Re dei Pirati e per questo dovrà trovare il “One Piece”.

One Piece

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi