Dr Commodore
LIVE

My Dress-up Darling, portate sempre con voi l’ahegao di Shizuku-tan grazie alla maglietta ufficiale

Tra gli anime che più hanno fatto parlare di sé gli scorsi mesi, My Dress-up Darling si trova sicuramente tra le prime posizioni. La sua storia, basata sul raccontare il mondo del cosplay e le proprie varie sfaccettature, ha presentato al contempo anche alcune delle interazioni “romantiche” più tenere e simpatiche della stagione invernale in cui è uscita la serie, mostrando diversi momenti memorabili tra i due protagonisti, la vivace Marin e il timido Gojo.

L’anime ha portato My Dress-up Darling ad essere molto più conosciuto di quanto non fosse la sua versione cartacea originale, divenendo così un vero e proprio tormentone stagionale. Marin in particolare è stata tra le ragazze maggiormente apprezzate tra gli anime andati in onda nel suo stesso periodo, e ovviamente ciò ha dato anche modo allo staff di “capitalizzare” sul personaggio attraverso varie tipologie di merchandise.

Nonostante ci troviamo diversi mesi avanti da tutto ciò, ancora oggi viene introdotto un nuovo tipo di merchandise riguardante uno dei momenti più celebri di My Dress-up Darling, ispirato al cosplay di Marin avvenuto per la prima volta all’interno dei primi episodi della serie, con la ragazza che si mostra nelle vesti da cameriera-goth Shizuku-tan (denominata anche Shizuku Kuroe, eroina di un eroge particolarmente apprezzato dalla ragazza). In questo nuovo prodotto a tema, però, il fattore su cui ci si concentra principalmente è la particolare espressione di Shizuku-tan, ovvero l’ahegao, stampato in tutta la sua particolarità su delle magliette ufficiali.

My dress-up darling shizuku-tan shirt ahegao

My Dress-up Darling e il noto ahegao di Shizuku-tan

Le magliette sulle quali viene riprodotto l’ahegao di Shizuku-tan sono state indossate per l’occasione dai doppiatori dei protagonisti di My Dress-up Darling, Hina Suguta (voce di Marin) e Ishige Shouya (voce di Gojo). I due hanno partecipato ad un programma radiofonico ufficiale del franchise, mostrando poi a tutti i fan che hanno seguito l’evento questo indumento dall’aria non così innocente attraverso delle fotografie pubblicate su Twitter, nell’account ufficiale dell’adattamento animato della serie.

La maglietta dell’ahegao di Shizuku-tan è così diventata realmente ufficiale, dopo che la sua prima apparizione avvenne solo attraverso un’illustrazione creata dall’autore del manga e pubblicata su Twitter, in modo da ringraziare i fan e i produttori e per celebrare la conclusione della prima stagione di My Dress-up Darling.

Ci sono state diverse reazioni esaltate (e anche un po’ dubbiose sul fatto d’indossarla nella vita quotidiana) da parte dei fan:

“Stanno vendendo questa maglietta?”
“Dove posso prenderne una?”
“Voglio davvero questa maglia, ma non potrei indossarla in pubblico”
“La indosserei in pubblico, fa**ulo”
“Da dove arriva tale eleganza?”
“Sono felice di vedere questa maglia”
“Questo è il tipo di maglietta che indosserei solo nella comodità della mia casetta.”
“Sto ancora aspettando una seconda stagione.”

FOySbWVaQAQozK6

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi