Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, presentata una nuova figure ufficiale di Marin Kitagawa!

Aniplex ha presentato oggi una nuova figure ispirata a Marin Kitagawa di My Dress-Up Darling in scala 1/7 (ossia alta 21.3 cm). La figure presenta la ragazza con la sua divisa scolastica, e una posa un po’ piegata in avanti. Il braccio destro è piegato, e con la mano fa il segno di saluto davanti alla faccia, mentre con la mano sinistra tiene la sua borsa scolastica.

La figure presenta numerosi dettagli come i vari piercing che la ragazza presenta nelle orecchie (riprodotti fedelmente) e quelli dei suoi indumenti (le pieghe della camicia, la cravatta mossa dal vento come i capelli e la gonna un pochino alzata). Sulla borsa di Marin (che presenta anch’essa delle pieghe dovute al movimento della scena che la figure adatta) non mancano le spille e i portachiavi di Shion. Il tutto sorretto da un piccolo piedistallo rotondo e trasparente. Si sottolinea però che il prodotto finale potrebbe avere qualche leggera differenza rispetto alle immagini presentate.

I preordini sono già aperti sul sito Aniplus+ e termineranno il 23 ottobre, ma la figure uscirà a settembre 2023. Il prezzo sarà di 18000 yen (circa 129 euro), costi di spedizione esclusi. A breve Aniplex rilascerà anche un’app sveglia interamente dedicata a Marin.

A proposito di My Dress-Up Darling

La serie parla di Wakana Gojō, un liceale solitario che ha una grandissima passione per le bambole hina, che ha pochi amici perché da bambino la sua passione è stata criticata da un’amica. Un giorno entra in contatto la sua compagna di classe Marin, amante di anime, manga, videogiochi e cosplay, che è la prima a rimanere affascinata dalla passione del ragazzo. La ragazza apprende anche del suo talento nel cucire vestiti per le bambole, e gli chiede di aiutarla a realizzare un costume per il cosplay.

Il manga, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, viene pubblicato in Giappone dalla Square-Enix e in Italia da J-POP. L’adattamento anime della serie, composto da 12 episodi, è stato prodotto dallo studio CloverWorks (La divisa scolastica di Akebi, Spy x Family) e da questa settimana sta uscendo su Crunchyroll anche con il doppiaggio italiano.

my dress up darling

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi