Dr Commodore
LIVE

Anime: quali sono i personaggi con lo sviluppo migliore? La risposta in un sondaggio

Uno degli elementi più interessanti all’interno di anime, manga o prodotti d’intrattenimento sono sicuramente i personaggi. Spesso ci leghiamo a una serie soprattutto grazie a uno o più personaggi in particolare che ci appaiono come più realistici, vicini a noi o anche semplicemente più interessanti da vedere in scena.

Lo sviluppo di un personaggio, in questo senso, è un fattore fondamentale che però non tutti gli autori sono in grado di rendere alla stessa maniera. Ci sono anime con personaggi sempre uguali a loro stessi e anime in cui invece i protagonisti sono ricchi di sfaccettature e proprio per questo tremendamente interessanti per lo spettatore. La valutazione qui può essere soggettiva, tuttavia ci sono anche personaggi che innegabilmente si sviluppano molto, molto bene nel corso della storia.

Ma allora, quali sono questi personaggi il cui ottimo percorso è riconosciuto da tutti? Il portale Goo Ranking ha cercato di rispondere a questa domanda proponendo al pubblico giapponese un sondaggio in cui si chiedeva proprio quali fossero, secondo loro, i personaggi con lo sviluppo migliore. Il sondaggio, al quale hanno partecipato oltre 1200 persone, presenta una Top 10 abbastanza variegata che ora andremo a vedere insieme.

Weekly Shonen Jump anime

10. Monkey D. Luffy (One Piece)

9. Izuku Midoriya (My Hero Academia)

8. Shoyo Hinata (Haikyuu!!)

7. Inosuke Hashibira (Demon Slayer)

6. Son Goku (Dragon Ball)

5. Vegeta (Dragon Ball)

4. Hanamichi Sakuragi (Slam Dunk)

3. Naruto Uzumaki (Naruto)

naruto

2. Popp (Dai – La Grande Avventura)

anime

1. Kamado Tanjirou (Demon Slayer)

tanjirou

La vittoria di Tanjirou riconferma l’incredibile popolarità conquistata da Demon Slayer negli ultimi anni. Il Cacciatore di Demoni è inaspettatamente riuscito a superare anche personaggi entrati nella storia degli anime come Goku, Naruto e Luffy. Anche il posizionamento piuttosto in alto di Popp stupisce non poco.

Visto il periodo d’indagine del sondaggio (1-15 Febbraio 2022) stupisce invece l’assenza di personaggi provenienti da L’Attacco dei Giganti come Eren Yeager o Levi Ackerman, che non sono riusciti a conquistare un posto nella Top 10 nonostante la popolarità in tutto il mondo dell’anime.

Leggi anche: Ecco i cinque shonen col finale migliore di sempre secondo il pubblico giapponese

Fonte: Goo Ranking | Traduzione giapponese-inglese

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi