Dr Commodore
LIVE

Stray: grazie a una mod potrete giocare con il vostro gatto

Uscito lo scorso 19 luglio, Stray, l’ultimo titolo realizzato da Annapurna Interactive, ha ottenuto un inaspettato quanto meritato successo sia dalla critica, ma anche da parte del pubblico. Sicuramente la sue particolarità lo hanno portato sulla bocca di tutti, a partire dal protagonista ovvero un gatto randagio sperduto in una città abitata da strani androidi. Il gioco però ha saputo conquistare i giocatori, tanto da diventare il titolo con la media voto più alta del 2022 su Steam, superando anche un gigante del mondo videoludico come God of War e arrivando a fare parlare di sé anche la stampa non di settore.

Oltre a ciò, un altro motivo del suo successo è rappresentato dal lavoro svolto dai diversi modder che stanno “lavorando” sul titolo. Dopo la possibilità di giocare nei panni di Garfield, l’utente NorksPL sta infatti inserendo all’interno del gioco diverse razze di gatti, che potrete scaricare gratuitamente su Nexus Mode. Tra di essi vi sono gatti neri, Sphynx e tanti altri ancora. Ma le possibilità non sono finite qui.

Tramite pagamento è infatti possibile richiedere al modder di inserire all’interno del gioco nientemeno che il vostro stesso gatto. Il compenso varia a seconda della complessità richiesta per ricreare il gatto, ma sono tanti gli utenti che hanno già fatto richiesta per poter giocare nei panni del proprio micio. Un ottimo motivo per poter rigiocare all’ultima fatica di Annapurna, che continua così a rimanere sulla cresta dell’onda e a coinvolgere nuovi giocatori.

stray spynx mod 696x442 1

Stray: ecco le altre creazioni dei modder

Come detto sono tanti i modder che stanno lavorando su Stray e quindi sono già diverse le possibilità offerte ai giocatori che vogliono vivere il gioco in maniera particolare. Abbiamo già parlato della mod che ci mette nei panni di Garfield, il pigro gatto arancione creato da Jim Davis. Vi sono anche altre mod piuttosto particolari di cui avevamo assolutamente il bisogno.

Basti pensare a quella (piuttosto inquietante in realtà) che ci permette di giocare nei panni di CJ lo storico protagonista di GTA: San Andreas. Oppure a quella che va sostituire il piacevole miagolio del nostro gatto con la voce di uno dei protagonisti del titolo Heavy Rain ovvero Ethan, mentre urla a squarciagola il nome del figlio Jason. Già ai tempi dell’uscita del titolo sviluppato da Quanti Dream, questo urlo disperato del padre divenne un meme piuttosto diffuso su internet. Chissà quindi cosa ci riserverà il futuro, ma il titolo di Annapurna sembra pronto per regalarci altre perle nei prossimi mesi.

Fonte: NME

Stray-Garfield-Mod

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi