Dr Commodore
LIVE

“Hide the pain Harold” è protagonista di uno spot per Vodafone

Ormai da diversi anni le aziende ricorrono a celebrità nate o comunque diventate note sul web per promuovere le proprie campagne pubblicitarie. L’ultima in ordine di tempo è stata Vodafone, che da qualche giorno ha iniziato una nuova campagna marketing per promuovere Vodafone Happy, con protagonista “Hide the pain Harold”, al secolo András István Arató.

Ecco a voi il breve spot presente sulla pagina Instagram di Vodafone Italia:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vodafone It (@vodafoneit)

LEGGI ANCHE: “Hide the pain Harold” la storia dietro l’uomo che è diventato meme

Hide the pain Harold Vodafone

“Hide the pain Harold” e Vodafone Happy

Nato nel 1945 a Kőszeg, in Ungheria, András Arató ha lavorato per diversi anni come ingegnere, diventando anche vicepresidente della Hungarian Lighting Society, finché dopo una vacanza in Turchia nel 2011 non venne ingaggiato da una fotografo professionista per posare per alcune foto stock, colpito dai selfie che Arató aveva caricato su Facebook durante la sua vacanza.

Gira che ti rigira, quelle foto sono diventate protagoniste di diversi meme, visto che il suo sorriso genuino è stato scambiato per un’espressione che nasconde in verità del dolore: da qui, per l’appunto, il suo soprannome “Hide the pain Harold“. Più tardi, Arató ha scoperto di essere diventato involontariamente una star del web, e altre aziende lo hanno notato: prima come testimonial per la Coca-Cola in Ungheria, e infine, per l’appunto, è diventato protagonista della recente campagna Vodafone Happy.

Hide the pain harold phone min

Nel breve spot promosso dall’agenzia We Are Social, possiamo vedere “Hide the pain Harold” seduto in un ufficio con il suo iconico sorriso mentre rimane impassibile di fronte al caldo e alla confusione che lo attorniano; impassibile perché avrebbe vinto un viaggio a Dubai, uno dei diversi premi che offre il nuovo programma Vodafone Happy (lanciato dall’azienda lo scorso 14 luglio).

András Arató di recente, tra il 25 e il 26 giugno, è stato ospite al “Nerd Show” di Bologna, insieme ad altre celebrità del web e della TV come Giovanni Muciaccia, Luca Ward, Cristina D’Avena e Giorgio Vanni.

LEGGI ANCHE: Il James Webb fotografa la galassia NGC 628, l’immagine è fenomenale

Fonte: [1]

Hide the pain Harold

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi