Dr Commodore
LIVE

Enola Holmes 2: cifre da capogiro per la talentuosa Millie Bobby Brown!

Netflix avrebbe deciso di pagare a Millie Bobby Brown una cifra incredibile per far tornare l’attrice a recitare nei panni di Enola Holmes.

L’attrice diciottenne – che è stata spinta sotto i riflettori dalla fortunata serie di successo Stranger Things – ha interpretato per la prima volta il ruolo della sorella del detective Sherlock Holmes nel 2020.

Mentre l’attrice è stata pagata una somma significativa per il suo ruolo di Eleven di Stranger Things, il compenso previsto per il sequel di Enola Holmes si preannuncia molto più alto rispetto a questo appena citato.

Secondo Variety, Brown dovrebbe ricevere 10 milioni di dollari per il ruolo in Enola Holmes 2, innalzando ulteriolmente l’asticella per gli ingaggi futuri.

Se la talentuosa attrice riceverà questa somma, segnerà il più alto stipendio iniziale mai ricevuto da un attore di età inferiore ai 20 anni.

Netflix ha confermato che ci sarà un sequel del film del 2020 all’inizio di quest’anno, a maggio.

Su Twitter, il servizio di streaming ha scritto: “È in arrivo un sequel! Millie Bobby Brown e Henry Cavill torneranno in ENOLA HOLMES 2”.

Enola Holmes 2: cifre da capogiro per la talentuosa Millie Bobby Brown!

Enola Holmes 2: cifre da capogiro per la talentuosa Millie Bobby Brown!

“Ora detective a pagamento come il suo famigerato fratello, Enola Holmes affronta il suo primo caso ufficiale per trovare una ragazza scomparsa, mentre le scintille di una pericolosa cospirazione accendono un mistero che richiede l’aiuto di amici – e dello stesso Sherlock – per essere svelato”.

Oltre alla Brown che riprende il suo ruolo, tornano anche Henry Cavill e Sam Claflin nei panni dei fratelli maggiori di Enola, Sherlock e Mycroft.

Secondo IMDb, anche Helena Bonham Carter riprenderà il ruolo della madre di Enola, Eudoria Holmes, e Louis Partridge tornerà nel ruolo del compagno di fuga Tewkesbury.

Harry Bradbeer torna a dirigere il sequel e la sceneggiatura – sviluppata a partire dalla serie di libri Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer – è scritta da Jack Thorne.

L’assegno raddoppierebbe il patrimonio netto di Brown che, secondo quanto riferito, si aggira intorno ai 10 milioni di dollari (circa 8,1 milioni di sterline).

Millie è stata pagata ben 20.000 dollari a episodio per la prima stagione di Stranger Things. In seguito al successo dello show, il suo stipendio è aumentato e ha finito per essere pagata circa 300.000 dollari a episodio per la terza stagione.

Per il primo Enola Holmes ha guadagnato 6,1 milioni di dollari e inizialmente si prevedeva che avrebbe ricevuto una cifra di circa 7,5 milioni di dollari per il sequel.

Enola Holmes 2 sarà distribuito in esclusiva su Netflix nel corso dell’anno.

La data esatta non è ancora stata resa nota.

FONTE V

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi