Dr Commodore
LIVE

Enola Holmes 2: confermato il sequel con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

Netflix conferma l’uscita del secondo film su Enola Holmes, ispirato a “Il caso della dama sinistra” di Nancy Springer

È proprio vero, la tanto amata attrice britannica Millie Bobby Brown tornerà sui nostri schermi nei panni di Enola Holmes, nel sequel del film successo targato Netflix.

La regia e la sceneggiatura del film saranno ancora una volta assegnate rispettivamente a Harry Bradbeer e Jack Thorne e la pellicola sarà disponibile non soltanto su Netflix ma anche su SKY Q e NOW.

L’annuncio è stato fatto ieri su tutti i canali social Netflix, Instagram compreso. Non è stata ancora diffusa la data di uscita ma è stata confermata la partecipazione della protagonista Millie Bobby Brown e di Henry Cavill nei panni di Sherlock Holmes. Ancora incerta è invece la presenza di Sam Claflin che nel primo film interpretava Mycroft Holmes.

Instagram netflix enola holmes 2

Enola Holmes è un adattamento cinematografico della serie di romanzi gialli per ragazzi di Nancy Springer, dal titolo “The Enola Holmes Mysteries”. La protagonista è Enola, la sorella sedicenne del noto Sherlock Holmes e di Mycroft Holmes.

Il primo film, ispirato al primo romanzo “Il caso del marchese scomparso”, è stato distribuito da Netflix dal 23 settembre 2020 ed è risultato il secondo film più visto sulla piattaforma nel 2020.

millie bobby brown, sam claflin, henry cavill e helena bonham carter in enola holmes

Nel primo capitolo, facciamo la conoscenza di Enola. Una giovane ragazza cresciuta da sua madre Eudoria (Helena Bonham Carter) a suon di femminismo, libri, lotta, tennis, esperimenti scientifici e tiro con l’arco. Enola non è la classica ragazza dell’età vittoriana.

Il giorno del suo sedicesimo compleanno sua madre scompare costringendo i due fratelli maggiori Sherlock e Mycroft a tornare da Londra. Quest’ultimo, il più rigido, vorrebbe spedire Enola in collegio mentre Sherlock da inizio alle indagini sulla scomparsa della madre.

La giovane Holmes, ammiratrice del fratello Sherlock, prende in mano il suo destino e dopo aver portato a termine una caccia al tesoro organizzata da Eudoria, fugge per Londra.

Millie Bobby Brown enola holmes

Il secondo capitolo, ispirato al secondo romanzo “Il caso della dama sinistra“, ci permetterà di vedere una Enola Holmes completamente indipendente.

Trasferitasi a Londra, la giovane inizierà a lavorare presso lo studio di un noto detective di Londra il dottor Ragostin. Qui si troverà ad indagare sulla misteriosa scomparsa di Lady Cecily imbattendosi in varie fughe e deliziandoci con travestimenti.

Insomma, non ci resta che aspettare il trailer di Enola Holmes 2 e l’annuncio della data di uscita.

 

Articoli correlati

Condividi