Dr Commodore
LIVE

Summer Time Rendering, il doppiaggio italiano arriva su Disney+ in alcuni paesi ma non in Italia

Sono passati mesi da quando Disney+ ha annunciato i primi anime per la piattaforma, e tra questi c’è anche Summer Time Rendering, adattamento dell’omonimo manga di Yasuki Tanaka. La serie è iniziata in Giappone ad aprile, ma ancora non è arrivato in tutte le regioni dove la piattaforma di Disney è disponibile, anche se i diritti sono stati acquistati a livello mondiale.

L’anime è infatti arrivato per ora in Indonesia, Malesia e Thailandia dal 4 maggio e in Australia, Hong Kong, Nuova Zelanda e Taiwan e Singapore dal 1° giugno. La data d’uscite della serie varia da regione a regione, in quanto la Disney ha optato per non fare un simulcast. Nelle regioni in cui la serie è disponibile hanno iniziaito ad uscire anche i doppiaggi esteri, tra cui anche quello italiano.

In questi giorni si è scoperto che in quelel regioni sono usciti i primi 5 episodi doppiati della serie, che presentano anche le schede dei doppiatori (che sono aggiornate di episodio in episodio). Dalle schede apprendiamo che Cinzia de Carolis sta dirigendo il doppiaggio della serie presso SDI Media per Disney Character Voices International, Inc., con i dialoghi adattati da Rossa Caputo. Lorenzo Crisci (Twelve in Terror in Resonance), Emanuela Ionica (Eritrocita in Cells at Work!! – Lavori in corpo), Vittoria Bartolomei (Ren Yamai in Komi Cant’ COmmunicate), Federico Campaiola (Ray in The Promised Neverland), Daniele Giuliani (Marco Bodt in L’attacco dei Giganti), Agnese Marteddu (Mizore in Liz e l’uccellino azzurro), Eliana Lupo e la già citata Rossa Caputo sono le voci di Shinpei, Ushio, MIo, Sou, Totsumura, Tokiko, Shiomi e Hizuru.

La serie arriverà prossimamente anche da noi e nelle altre regioni del mondo. La situazione potrebbe ricordare quella del doppiaggio di Vinland Saga, uscito l’anno scorso in Giappone e solo questo mese in Italia perché la serie prima di quest’anno era ancora in mano ad Amazon Prime Video.

photo1658501376 2

A proposito di Summer Time Rendering

Summer Time Rendering parla di Shinpei, un ragazzo che dopo la morte dei genitori viene accolto come un figlio dai Kofune. Dopo il diploma delle scuole medie, Shinpei si trasferisce a Tokyo per il liceo, ma la morte della sorella adottiva Ushio lo spinge a tornare lì. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della sorella potrebbe non essere stata un incidente, ma bensì un omicidio. Ma cose più inquietanti roiguarod quell’isola vengono a galla.

Ayumu Tanaka (La fortuna di Nikuko) dirige l’anime presso lo studio Olm. Hiroshi SekoKimi Matsumoto si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. La colonna sonora sarà composta da Keiichi Okabe, Ryuichi Takada e Keigo Hoashi (NieR).

summer time rendering 204936

Fonte: Corriere dell’Animazione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi