Dr Commodore
LIVE

L’aura di Goku e il chakra di Naruto sono racchiusi nei potenti smartphone Realme a edizione limitata

Dragon Ball e Naruto sono due delle opere che più hanno segnato le scorse generazioni: l’originale universo di Akira Toriyama e le complesse vicende e conflitti delle varie fazioni di ninja di Masashi Kishimoto hanno ottenuto nel corso del tempo una popolarità sovrastante in tutto il globo, diventando dei veri e propri fenomeni della cultura nipponica e contribuendo a diffondere i media nipponici anche al di fuori del Sol Levante.

Proprio per via della nomea che queste due opere si sono costruite, diventate ormai riconoscibili a colpo d’occhio dalla stragrande maggioranza della popolazione, è impossibile non trovare in giro del loro merchandise di qualunque forma e tipologia. E trovandoci adesso in un’era totalmente costruita sulla tecnologia e sul vivere “attraverso gli smartphone”, non è poi così strano vedere queste due serie anche in un settore così importante come quello della telefonia.

A questo proposito, l’azienda tecnologica cinese Realme ha svelato alcuni mesi fa l’arrivo di un’edizione decisamente speciale dei suoi telefoni Realme GT Neo 2 e 3, annunciando per il primo un’edizione con un design totalmente basato su Dragon Ball Z, e un’altra edizione per il Realme GT Neo 3 basato invece su Naruto.

dragon ball z naruto realme

Potrebbe interessarti:

DRAGON BALL Z, IN ARRIVO ACCESSORI PER IPHONE E ANDROID GRAZIE A CASETIFY

I telefoni Realme di Dragon Ball Z e Naruto

Questi telefoni a tema Dragon Ball Z e Naruto sono in realtà disponibili in edizione limitata, e vengono dedicati ai fan più appassionati di queste due celeberrime e storiche opere. I due smartphone sono stati svelati nel corso di questi ultimi mesi, ed ognuno dei due è attualmente disponibile per l’acquisto. Parlando del telefono di Naruto, esso è il primo al mondo ad essere brandizzato con il nome di questa serie; l’ispirazione è stata tratta dalla serie di Shippuden e riprende in tutto è per tutto la outfit di Naruto nel suo design, presentando l’arancione, il nero e il grigio. Elemento che salta subito all’occhio prima di vedere il telefono è il suo iconico packaging che va a rivestirlo con una pergamena.

Chicca particolare riguarda la placca posteriore che ricorda subito la fascia indossata dal personaggio principale, e impossibile non notare anche il simbolo del Clan Uzumaki e del Villaggio Foglia. Oltre a ciò, il sistema stesso del telefono presenta anche altre personalizzazioni, come delle animazioni di ricarica e la riproduzione di Naruto che usa il Rasengan.

Andando invece a vedere il Realme GT Neo 2 di Dragon Ball Z, esso viene presentato in un pacco un po’ più tradizionale, ma il marchio Toei Animation non lascia dubbi sull’ufficialità del dispositivo. All’interno sono inseriti degli adesivi a tema DB e Realme, con numerose raffigurazioni tra cui ovviamente Goku nella sua forma Super Saiyan 3, foto di Shenron e diversi altri sticker.

Il retro del telefono è la parte maggiormente toccata da questa collaborazione, con l’arancione e le strisce blu metallizzate che ricoprono tutta la placca. Sempre dietro è stato inserito il carattere che simbolizza la prima sillaba del nome di Goku, implementato nell’opera sulla sua tuta da combattimento. Anche il pin per la rimozione della SIM è a tema Dragon Ball, con il simbolo della serie messo da una parte, e 4 stelle messe da un’altra per andare a ricordare la sfera del Drago di nonno Gohan. Per quanto riguarda il sistema del telefono, sono presenti dei wallpaper con Goku come protagonista, ma oltre a ciò non viene offerto davvero molto altro.

Ad ogni modo, questi due telefoni sono sicuramente qualcosa che qualunque grande appassionato delle due serie vorrebbe avere tra le proprie mani.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi