Dr Commodore
LIVE

One Piece e Detective Conan si incontrano: in attesa dell’intervista agli autori un fan immagina un crossover

One Piece e Detective Conan sono sicuramente due delle serie più popolari in Giappone, oltre che più longeve e redditizie. Le avventure di Luffy e di Conan, sulle pagine delle rispettive riviste da decenni, sono lette assiduamente da milioni di lettori in tutto il mondo e sono talmente amate che sembrava quasi strano che i due autori non avessero mai fatto una chiacchierata fra loro, anche solo per confrontarsi sulla fama e l’importanza delle rispettive opere. A breve, però, l’incontro che sembrava potesse esistere solo nell’immaginazione dei fan diventerà realtà.

Recentemente è stato infatti annunciato che a fine Luglio verrà pubblicata un’intervista doppia a Gosho Aoyama, autore di Detective Conan, ed Eiichiro Oda, autore di One Piece. L’intervista sarà divisa a metà; la prima metà sarà pubblicata sul Weekly Shonen Jump del 25 Luglio, numero con cui l’opera tornerà dopo la pausa di un mese servita all’autore per preparare l’arco finale del manga.

La seconda metà dell’intervista, invece, verrà pubblicata sullo Shonen Sunday in uscita il 27 Luglio, numero che vedrà l’uscita del capitolo 1097 di Detective Conan dopo il mese di pausa preso da Gosho Aoyama a metà Giugno. L’evento è stato pubblicizzato con un video che raccoglie i momenti salienti delle due opere e che vi lasciamo a seguire:

Il video è inoltre accompagnato da due OST che avrete sicuramente riconosciuto: la prima è One Truth Prevails, forse la OST più famosa della serie di Gosho Aoyama, mentre la seconda è We Are!, prima opening dell’anime di One Piece.

L’intervista ha lasciato entusiasti e curiosi tutti gli appassionati delle due opere e un fan ha persino deciso di omaggiare l’incontro fra i due mangaka con una fanart in cui immagina un crossover fra i protagonisti di One Piece e Detective Conan!

Nella fanart possiamo vedere tutti i Mugiwara incontrarsi con i Detective Boys, Amuro ed Azusa, Ai e naturalmente Conan.

One Piece

Non sappiamo ancora quale sarà il tema dell’intervista o di cosa parleranno i due autori, ma visto che entrambe le opere si stanno gradualmente avvicinando ai rispettivi archi narrativi finali ci aspettiamo qualche dichiarazione interessante.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi