Dr Commodore
LIVE

Pokémon: da oggi è possibile visitare un museo dedicato ai Fossili, anche in 3D

Pokémon ha collaborato con il Museo di Storia Naturale di Toyohashi per portare il Museo dei Fossili Pokémon ai fan internazionali attraverso un nuovo tour virtuale.

Dal 2021 il Museo dei Fossili Pokémon ha girato i musei di tutto il Giappone, consentendo ai visitatori di vedere i loro fossili antichi preferiti insieme alle loro controparti preistoriche reali. Il tour è tornato nel 2022 e attualmente il Museo di Toyohashi lo ospita per l’estate.

Ottenere i fossili all’interno del videogioco è sempre stato un evento emozionante per gli allenatori in quasi tutti i giochi dedicati al fortunato franchise, e ora è tutto realtà.

Spesso e volentieri siamo cresciuti nel scegliere cosa e quale fossile ci piaceva di più all’interno del gioco, optando per un fossile specifico invece che per un altro. Arduo scelte per la nostra anime.

Dato che questo evento, ovvero il ritrovamento e la raccolta dei fossili, era una delle cose più rilevanti ed emozionanti di sempre, il pubblico sta letteralmente impazzendo per la novità inerente al franchise.

Proprio tutte queste cose descritte hanno dato vita al Museo dei fossili di Pokémon in Giappone, che espone ossa di dinosauro e fossili dedicati in maniera anche educativa.

Come riportato da IGN, il Museo di Storia Naturale di Toyohashi offre ora un tour virtuale gratuito del Museo: La mostra è composta da due grandi sale, con la sala d’ingresso dedicata a un’ampia esposizione di uno scheletro di Tyrantrum ricreato insieme al suo gemello Tyrannosaurus.

Nell’esposizione principale invece, i turisti possono vedere i modelli dei fossili e confrontarli con quelli originali della fauna preistorica che ha ispirato il design in casa Nintendo e Game Freak, come Omanyte insieme al suo progenitore estinto ammonite.

Purtroppo la maggior parte del testo dei sussidi didattici è in giapponese, il che impedisce ai visitatori non esperti di imparare cose come l’età e la storia dei veri fossili ritrovati originariamente. Tuttavia, si tratta di un piccolo inconveniente da sopportare per poter vedere la mostra da casa. Il tour virtuale è infatti disponibile tramite il sito web di tour 3D Matterport.

pokemon fossil museum mostra 04
Pokémon: finalmente arriva il museo dei Fossili, anche in 3D!

Pokémon: da oggi è possibile visitare un museo dedicato ai Fossili!

Sebbene sia un peccato che il Museo dei Fossili Pokémon fisico sia disponibile solo in Giappone, offrire il tour online come alternativa per gli spettatori internazionali è stata un’ottima decisione da parte degli organizzatori, consentendo un modo comodo per godersi questa esperienza.

Il Museo di Toyohashi ospiterà il Museo dei fossili Pokémon fino a novembre, ma non si sa se il tour virtuale sarà disponibile per tutta la sua durata.

Anche virtualmente il Museo dei Fossili Pokémon è un’esperienza intrigante sia per gli appassionati di Pokémon che di paleontologia. Trovare questi fossili ricreati è un’esperienza divertente e, con l’aggiunta di una nuova data di visita invernale al Museo d’Arte della Prefettura di Oita, si spera che il tour virtuale torni ad accogliere i fan d’oltreoceano. La vera speranza, naturalmente, è che questa mostra educativa sui Pokémon possa un giorno lasciare i suoi lidi nativi per permettere a un maggior numero di fan di partecipare all’esperienza completa.

tour virtuale museo pokemon fossili
Pokémon: arriva il museo dei Fossili!

FONTE IGN

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi