Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon si prepara alla lotta tra Iris e Camilla

Nell’attuale serie di Pokémon, Esplorazioni, si sta svolgendo uno degli archi narrativi finali, quello del Torneo Master, nel quale si stanno sfidando gli otto migliori allenatori di Pokémon al mondo (o almeno, gli otto più forti che hanno partecipato al Tonneo Mondiale dell’Incoronazione).

Nelle scorse settimane abbiamo visto i primi match del torneo, ossia Dandel contro Alan e Lance contro Diantha. Nel primo il campione della regione di Galar (nonché attuale Monarca della competizione mondiale) ha sconfitto senza troppa fatica l’ex rivale di Ash, in una batagglia dove ha mostrato le mostruose capacità del suo Charizard e la strategia dell’utilizzo del Gigamax con Rillaboom.

Nel secondo abbiamo invece visto il recentemente incoronato campione di Kanto e Johto affrontare ad armi pari la campionessa di Kalos, riuscendo a metterla inizialmente in difficoltà grazie alla sua squadra composta da Dragonite, Gyarados e Hydreigon. Purtroppo le strategie di Lance non sono bastate a scamparla contro l’avversaria, che dalla sua ha avuto ottime tecniche difensive e un asso capace di mettere in difficoltà i tipi drago del campione. In semifinale quindi vedremo Dandel affrontare Diantha ma….mancano ancora due quarti di finale!

Pokémon

La strada per diventare maestra drago: Iris vs Camilla

Nel prossimo scontro dei quarti avremo un altro scontro tra campionesse, ossia Iris contro Camilla, campionesse di Unima e Sinnoh. Per loro si tratta di uno scontro importante anche sul piano personale: all’epoca del viaggio con Ash ad Unima, Iris si era già scontrata amichevolmente con la campionessa di Sinnoh, uscendone sconfitta. Camilla rappresenta per la ragazza una persona da ammirare nonché una di quelle che l’hanno ispirata a intraprendere la strada per diventare maestra del tipo drago.

Rispetto ad allora Iris è molto più forte, e potrebbe dare del filo da torcere a Camilla, che però dalla sua avrò anche la megaevoluzione di Garchomp. Al termine dell’episodio 116 abbiamo visto le due allenatrici scendere in campo con i loro primi Pokémon: Excadrill per Iris e Gastrodon per Camilla. Nella preview vediamo invece che gli altri mon che useranno saranno, rispettivamente, Dragonite e Haxorus e Milotic.

Dopo la loro lotta toccherà finalmente ad Ash scendere in campo per il suo match dei quarti di finale, dove si ritroverà ad affrontare il campione della regione di Hoenn, Rocco Petri.

FXnlbo9aQAELscX 1 1

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi