Dr Commodore
LIVE

Vabbing: il nuovo trend di TikTok prevede l’utilizzo di feromoni femminili come afrodisiaco

Dopo l’insurrezione della Porta Potty Challenge e affini, TikTok sembrava averci fatto toccare un apice che molto difficilmente sarebbe stato possibile valicare; ecco invece che ad arrivare è un nuovissimo trend definito col nome di Vabbing.

In poche parole, questa nuova moda consiste nell’utilizzare i propri liquidi corporei femminili come profumo, constatando di come ciò aiuterebbe ad attrare un partner.

Di seguito, vi lasciamo la descrizione chiara e concisa del termine, derivante dall’unione tra le parole “v*gina” e “dabbing“:

Vabbing trend

Il tutto sarebbe diventato virale attraverso una spiegazione proveniente da Mandy Lee (@oldloserinbrooklyn) la quale, dopo aver spiegato in cosa consiste, annuncia come i propri odori debbano essere cosparsi dietro le orecchie e anche sul collo, offrendo (a sua detta) un risultato incredibile:

@oldloserinbrooklyn Vabbing, more effective than the bend and snap #phermones #datingadvice #learnontiktok ♬ Blue Blood – Heinz Kiessling & Various Artists

Non è ancora chiaro da dove sia stato originato il tutto ma, sempre secondo la TikToker, il termine sarebbe nato attraverso il podcast The Secret Keepers Club. Le comiche che lo dirigono, Carly Aquilino e Emma Willmann, hanno avuto modo di entrare in contatto con un’ascoltatrice solita adoperare tale pratica, commentando di come ora tutte le sue amiche non possano farne a meno.

Shan Boodram, famosa sessuologa che dirige il podcast Lovers and Friends with Shan Boodram, è a sua volta una grandissima fan del vabbing; la donna ha citato la pratica all’interno del suo libro The Game of Desire, citando di essere un assidua utilizzatrice della tecnica da oltre 15 anni.

trasferendo i tuoi feromoni, trasferisci allo stesso tempo quell’eccitazione, rendendo le persone attratte dal proprio sentore naturale.

Vabbing TikTok

Vabbing: che cosa pensa la scienza a riguardo?

I feromoni sono sostanze biochimiche prodotte da ghiandole esocrine che sono emesse dagli organismi viventi. Secondo il professor Mark Elgar, docente di Biologia evolutiva all’università di Melbourne, gli esseri umani non dispongono delle suddette ghiandole.

Voglio dire, è il modo più antico attraverso il quale abbiamo comunicato. Viene utilizzato nell’essere umano?

Ripeto, sono sicuro che ciò fosse comune in tempi lontani, gli odori erano sicuramente utilizzati dall’homo sapiens per emergere come specie distinta. La pratica è in uso attualmente? sospetto di no. Non c’è alcuna ricerca che testimoni l’efficacia del vabbing.

Inoltre afferma che la capacità di attrarre un partner derivi da ben altri segnali:

L’influenza potrebbe essere dettata da come ti vesti, da come parli e dalla frequenza del tua voce.

La stessa Shan Boodram ha riconosciuto di come non vi sia un’effettiva scienza dietro al vabbing, ma per lei è importante unicamente le sensazioni trasmesse dall’atto:

Il divertimento avviene quando sai che qualcosa che fai ti trasmette sicurezza.

Shan Boodram

Fonte: abc.net.au

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi