Mancano ormai un paio di settimane al ritorno di One Piece, dopo la pausa che Eiichiro Oda ha deciso di prendersi, sia per preparare al meglio la parte finale del manga, sia per dare un’occhiata ai diversi progetti dedicati al franchise, come il film Red e la serie TV prodotta da Netflix. In queste settimane in realtà One Piece non è rimasto completamente fermo, in quanto con ogni numero di Weekly Shonen Jump viene pubblicato Road To Laugh Tale.
Si tratta di quattro brevi volumi in cui Oda tratta alcuni argomenti e personaggi legati alla sua opera. Nel primo si è parlato soprattutto di Roger e dei poneglyph, nel secondo invece principalmente degli Imperatori. Nel terzo, in arrivo questo weekend (qui gli spoiler) invece vedremo un approfondimento sui frutti Zoo Zoo, compreso quello di Luffy. Oltre a ciò, questi volumi contengono anche varie bozze e concept art. Se nel secondo volume abbiamo visto tra le altre, anche l’originale design della forma ibrida di Kaido, nel terzo volume il focus è la figlia Yamato.
Già dalle prime immagini abbiamo potuto vedere come Oda abbia più volte cambiato il design del personaggio. Come rivelato dal mangaka stesso erano tante le idee che aveva in mente per Yamato. Nelle prime bozze la ragazza appare molto più femminile e misteriosa, mentre tra i progetti scartati ci sono quelle che la vedevano come “Onihime di arti marziali”. Inoltre Oda ha rivelato di aver pensato il personaggio anche con tre occhi, legandolo quindi ai Triclopi, proprio come Pudding. Probabile che per evitare troppe somiglianze tra i due personaggi l’idea sia stata scartata. Tra le immagini vi sono poi altre scene che la vedono protagonista, come quando reagisce alla morte di Oden o mentre parla con Momonosuke.
Molto interessante soprattutto il fatto che potesse appartenere alla razza dei Triclopi che, come sappiamo una volta risvegliato il potere del loro terzo occhio, sono in grado di leggere i Poneglyph. Probabile quindi che il suo personaggio potesse avere anche un ruolo importante nei piani del padre Kaido.
Dove leggere One Piece
Potete leggere i capitoli di One Piece su Manga Plus.