Dr Commodore
LIVE

One Piece Road to Laugh Tale Vol. 3, primi spoiler e immagini: Nika e Joyboy, i Frutti Zoan mitologici, Yamato

L’appuntamento settimanale degli spoiler di One Piece da alcune settimane non s’incentra molto sul proseguimento della storia, ma più sullo scoprire alcune delle idee e concetti che Eiichiro Oda aveva intenzione d’inserire nella serie. Queste informazioni sono state raccolte all’interno della speciale serie “Road to Laugh Tale”, che per questo mese fungeerà da “cuscinetto” nel corso della intrapresa dall’autore.

Questa pausa condurrà poi all’inizio della Saga Finale di One Piece a partire dal capitolo 1054, ma prima Oda ha voluto prendere un po’ di respiro, annunciando quindi un breve periodo di stop dalle uscite dei capitoli. Nel frattempo, nelle uscite settimanali di Shonen Jump viene comunque lasciato spazio a One Piece in un modo o nell’altro, attraverso dei volumetti speciali che includono al loro interno bozze, informazioni inedite e curiosità riguardanti la composizione della storia del manga.

Ad ogni modo, nel caso vi siate persi i volumi 1 e 2 di Road to Laugh Tale, vi invitiamo a leggere i diversi articoli che abbiamo realizzato in merito. Se invece siete in pari e non aspettavate altro che sapere cosa riserverà il Volume 3, allora vi trovate nel posto giusto. In queste ore infatti sono trapelate alcune prime immagini del volume in questione, che vanno a parlare di alcuni elementi cruciali di questi ultimi capitoli, tra i quali il frutto di Luffy e il Dio Nika, e anche le idee che Oda aveva per quanto riguarda il personaggio di Yamato.

one piece road to laugh tale

One Piece Road to Laugh Tale Vol. 3: i primi spoiler

Il leaker che ha rilasciato gli spoiler del terzo volume di Road to Laugh Tale non si è lasciato troppo andare, ma comunque sia sono state pubblicate delle prime immagini che vanno ad anticipare dei temi parecchio interessanti. Prima di tutto, la copertina del Vol. 3 ha in primo piano Luffy, e dietro di lui sullo sfondo appaiono Oden, Momonosuke e Yamato. Nella pagina che va ad illustrare i contenuti del volume vengono elencati i temi principali: Nika e Joyboy, una collezione dei Frutti del Diavolo e una collezione riguardante delle bozze mai rivelate.

In una delle prime pagine si parla del Hito Hito no Mi e del suo risveglio risultato in “Nika”, il quale è in possesso di un potere tale da far incassare a Kaido una pesante sconfitta. Eppure, resta ancora da vedere se questo bizzarro potere sarà portatore di una rivoluzione nel mondo, o di qualcosa di diverso. Nella pagina successiva dovrebbero essere fornite altre informazioni, ma sfortunatamente esse non fanno parte del leak.

A seguire, si passa alla sezione “One Piece Data” nella quale è possibile vedere due volti decisamente noti: Ace e Sabo, quest’ultimo erede del Frutto Mera Mera. In realtà, il tema principale qui saranno i Frutti del Diavolo di tipo Rogia, che donano la possibilità di trasformarsi, creare e manipolare gli elementi naturali, e che vengono considerati tra i Frutti più potenti e rari di tutti. Nella pagina vengono elencati i vari Frutti, con i loro modelli e possessori, donando un quadro piuttosto completo di tutti quelli introdotti sinora nella storia.

Parlando dei frutti Zoo Zoo mitologici, viene affermato come essi trasformino l’utilizzatore in delle entità fantastiche, inesistenti e fittizie, corredate da misteriosi poteri. I Frutti inoltre forniscono varie abilità speciali, inclusa la superforza. Parlando del Risveglio di questi Frutti, viene descritto come essi non alterino l’ambiente circostante, andando invece ad influire sempre più sulle sembianze di chi li usa. Il Risveglio dei Frutti Zoo Zoo è in qualche modo connesso al fatto delle armi capaci di consumare Frutti di questa tipologia. Ciò, inoltre, ha iniziato a prendere piede sono negli ultimi anni.

Si passa infine alla sezione dei concept art iniziali di Eiichiro Oda, che vanno a soffermarsi stavolta su Yamato. Oda afferma di aver avuto innumerevoli idee sul personaggio, le quali avrebbero portato a una gran quantità di variazioni. Si può vedere un disegno che mostra come Yamato sarebbe stata “travestita da uomo”, quindi prima che se ne scoprisse il sesso biologico, e un altro dove viene rappresentata come una “Onihime di arti marziali”. In aggiunta, Oda aveva considerato anche una versione con tre occhi; ad ogni modo, la futura Kozuki Oden sarebbe dovuta apparire molto più misteriosa e femminile.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi