Dr Commodore
LIVE

Kaguya-sama: Love is War, secondo un leak il prossimo progetto animato sarà un film

Kaguya-sama: Love is War è senza ombra di dubbio una delle commedie romantiche di maggior successo degli ultimi anni per quanto concerne il mondo di anime e manga, con milioni e milioni di fan in tutto il mondo ed una popolarità in continua crescita nonostante il fumetto originale sia ormai prossimo alla sua conclusione.
L’opera partorita dalla penna di Aka Akasaka, pubblicata sulle pagine di Weekly Young Jump di casa Shueisha sin dal Maggio 2015, infatti si concluderà in 14 episodi.

Dall’altro lato Kaguya-sama: Love is War – Ultra Romantic, la terza stazione del franchise animato, è terminata da pochi giorni ed in seguito alla messa in onda del tredicesimo e ultimo episodio è stato annunciato ufficialmente che il progetto di A-1 Pictures legato a Kaguya-sama sarebbe proseguito, anche se non venne specificato sotto quale forma.

Nelle scorse ore tuttavia è trapelato un leak secondo il quale questo ulteriore progetto animato legato a Kaguya-sama: Love is War sarebbe una pellicola cinematografica, la quale andrebbe canonicamente ad adattare il prossimo arco narrativo del manga chiamato “The First Kiss Never Ends”. Tale porzione dell’opera di Aka Akasaka è da molti lettori considerata uno dei picchi più alti di tutto il manga e, considerando che si tratta di un arco che copre solo 9 capitoli (dal 142 al 151), il formato cinematografico sembra essere quello più azzeccato.

Kaguya-sama Love is War

Di cosa tratterà il prossimo film di Kaguya-sama: Love is War?

Come abbiamo detto poc’anzi, se l’indiscrezione riguardante la pellicola si rivelasse veritiera, essa vedrà l’adattamento dell’arco narrativo “The First Kiss Never Ends”.
Nell’episodio finale di Kaguya-sama: Love is War – Ultra Romantic, la vicepresidentessa Kaguya Shinomiya ed il presidente del consiglio studentesco Miyuki Shirogane hanno finalmente aperto i propri cuori, confermando l’amore reciproco che provano con un bacio molto scenografico e, per l’appunto, romantico.

Tuttavia in tale occasione nessuno dei due ha effettivamente espresso apertamente i suoi sentimenti, di conseguenza nella guerra per l’amore nessuno di loro è uscito vincitore e la mancanza di trasparenza tra i due da il via ad un insieme di dubbi e titubanze da parte di entrambi.

Kaguya

[AVVERTENZA SPOILER]

La terza stagione dell’anime si è conclusa al capitolo 137 e nei 4 capitoli che fanno da ponte con il prossimo arco narrativo vi sono diversi siparietti comici; una rivisitazione delle origini dell’opera per alleggerire il peso dopo una decina di capitoli più lineari e maturi.
Nel 141, tuttavia, vediamo il conflitto interiore tra le varie personalità di Kaguya e a spuntarla è la sua vecchia versione della “Principessa di Ghiaccio”.

Infatti l’arco narrativo “First Kiss Never Ends” è anche comunemente chiamato dagli appassionati “Ice Kaguya”; dopo uno sviluppo così romantico come quello sulla torre dell’orologio, Kaguya risveglia il suo lato più crudele e scontroso come forma di autodifesa e la sua relazione con Miyuki e tutto il resto dei membri del consiglio studentesco viene stravolta completamente.

L’evoluzione del rapporto tra la vicepresidentessa Shinomiya ed il presidente Shirogane prenderà un brusco cambio di direzione, portando anche ad un’esplorazione più seria e drammatica della situazione familiare della principessa di ghiaccio e del suo passato.
Questo e tutto ciò che ne consegue sarà il fulcro centrale della pellicola che proseguirà il progetto di Kaguya-sama: Love is War.

Kaguya sama
Kaguya sama Love is War

Fonte: Manga Mogura RE

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi