Nella notte tra ieri e oggi l’account Facebook di Yamato Video ha scritto che in giornata ci sarebbe stato un importante annuncio riguardo la programmazione di Anime Generation, il canale tematico che l’editore ha creato su Amazon Prime Video.
Verso l’ora di pranzo la pagina ha poi rivelato quest’anticipato annuncio: il simulcast della quarta stagione di Overlord, il cui primo episodio ha debuttato oggi alle 16:00. Si tratta del primo simulcast che Yamato Video trasmette su Anime Generation, visto che il simulcast di Lupin III Parte 6 era disponibile per tutti gli abbonati Amazon.
Questa nuova stagione dell’adattamento della serie di light novel di Kugane Murayama vede le varie nazioni del mondo scoprire la minaccia di Ainz dopo la battaglia della piana di Katze. Il signore di Nazarick decide d’instaurare il regno dello stregone nella città do E-Rantel, da cui può osservare la situazione nei vari paesi limitrofi e diffondere il suo nome in lungo e in largo, sperando che arrivi anche ai suoi vecchi compagni.
Naoyuki Itou dirige la stagione presso lo studio MadHouse, che ha prodotto anche le precedenti. Yukie Sugawara e Satoshi Tasaki si occupano invece della sceneggiatura e del design dei personaggi. Satoshi Hino, Yumi Hara, Masayuki Kayou, Sumire Uesaka, Emiri Kato, Yumi Uchiyama e Kenta Miyake tornano nei ruoli di Ainz, Albedo, Demiurge, Shalltear, Aura Bella Fiore, Mare Bello Fiore e Cocytus. Gli OxT eseguono l’opening “HOLLOW HUNGER“, mentre Mayu Maeshima esegue l’ending “No Man’s Dawn“.
A proposito di Anime Generation e Overlord
Il canale tematico Anime Generation offre quasi tutti i titoli del catalogo di Yamato Video, tra classici come City Hunter, Georgie, Lady Oscar, Lamù, Holly & Benji e nuove serie come Appare-Ranman, Mix, Fire Force e DanMachi.
Per accedere ai contenuti del canale bisognerà pagare un abbonamento mensile di 4,99 euro, ma si potrà usufruire anche di un periodo di prova gratuito di 2 settimane. Grazie all’offerta del Prime Day, coloro che si abboneranno entro il 13 luglio pagheranno il primo mese d’abbonamento solo 99 centesimi e dai successivi il presso standard.
Le tre precedenti stagioni di Overlord non son ancora presenti su Anime Generation, ma possono essere recuperate sul canale YouTube Yamato Animation.
Fonte: Pagina Facebook di Yamato Video.