Dr Commodore
LIVE

Overlord: il trailer e periodo d’uscita della stagione 4

Da tempo erano sorti molti timori riguardanti la serie di Overlord ed una possibile cancellazione della sua nuova stagione per via dell’epidemia. Tuttavia, durante uno speciale evento in live streaming a maggio, siamo venuti a sapere come esso avrebbe ricevuto ufficialmente una quarta stagione animata, oltre che anche un lungometraggio, e che sarebbero andati ad adattare l’arco del Regno Sacro.

Sia il film che la nuova stagione di Overlord sarebbero stati animati sempre dallo studio Madhouse, ma non era ancora stata fornita una data o finestra d’uscita specifica. I fan avevano comunque ipotizzato per un rilascio tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 per l’anime, mentre il film avrebbe trovato la sua uscita poco dopo.

Considerando come la produzione per rilasciare un’anime possa impiegare tra i sei mesi e un anno dopo l’annuncio ufficiale, i fan saranno finalmente lieti di sapere che la quarta stagione di Overlord potrebbe essere molto vicina. Ciò è stato inoltre confermato anche dallo studio proprio quest’oggi, attraverso un primo trailer ufficiale e la rivelazione del periodo di uscita.

overlord

Il trailer della quarta stagione di Overlord

Con la terza stagione andata in onda nel 2018, la quarta avrà il suo debutto nel 2022, esattamente quattro anni dopo. Non è stato ancora dichiarata una precisa data o periodo in cui essa verrà trasmessa, ma considerando come sia già stato rilasciato un primo trailer (visualizzabile all’interno dell’articolo) potremmo dedurre che non dovranno passare ancora troppi mesi prima di poterla finalmente guardare.

8c47d64d 0767 487d adb8 d2382e8bfe36

Intanto, Madhouse ha rilasciato sul sito il primo video preview ufficiale della quarta stagione di Overlord, accompagnato inoltre da una key visual. Tornerà ovviamente lo staff presente nelle scorse edizioni, con il director Naoyuki Itou, Yukie Sugawara alla supervisione della sceneggiatura, Satoshi Tasaki come character designer e l’immancabile so-bin come character designer originale.

Sono stati riconfermati anche tutti i doppiatori dei personaggi principali di Ainz con Satoshi Hino, Albedo con Yumi Hara, Shalltear con Sumire Uesaka, Cocytos con Kenta Miyake, Mare con Yumi Uchiyama, Aura con Emiri Katou e Demiourgos con Masayuki Katou.

Quanto attendete la nuova stagione di Overlord, e cosa vi aspettate possa accadere? Diteci la vostra opinione a riguardo in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi