Dr Commodore
LIVE

Trigun Stampede, primo trailer dell’anime dall’Anime Expo 2022

Nella notte si è tenuto durante l’Anime Expo 2022 un panel interamente dedicato al nuovo anime di Trigun, Trigun Stampede, durante il quale Toho e lo studio Orange hanno mostrato il trailer e la visual dell’anime (la quale riporta il messaggio “Humanoid Typhoon is Coming“, il “Tifone Umanoide sta Arrivando“), poi diffusi su internet.

Oltre a mostrare un nuovo design per il protagonista Vash the Stampede con il trailer e la visual, lo staff ha dichiarato che la nuova serie sarà un retelling della storia di Vash che si concentrerà principalmente sul rapporto con Knives Millions e Rem Saverem, ma non ha voluto dire molto altro a riguardo.

Sono stati rivelati anche lo staff e il cast della serie: Kenji Muto (regista dell’episodio in Land of the Lustrous, storyboarder in Beastars) dirige l’anime, mentre Kouji Tajima svolge il ruolo di concept designer. Yoshitsusgu Matsuoka (Kirito in Sword Art Online), Tomoyo Kurasawa (Kumiko Oumae in Sound! Euphonium), Junya Enoki (Jo Kido in Digimon Adventuree tri.), Yumiri Hanamori (Ai Hayasaka in Kaguya-sama: Love is War) e Maaya Sakamoto (Hitomi Kanzaki ne I cieli di Escaflowne) doppiano Vash (da adulto e bambino), Knives (da adulto e bambino) e Rem.

La serie debutterà nel 2023, e arriverà in simulcast in esclusiva su Crunchyroll in più di 200 paesi.

A proposito di Trigun

Trigun nasce come manga dalla mente di Yasuhiro Nightow nel 1995 e conta due serie: la prima, semplicemente intitolata Trigun e la seconda, intitolata Trigun Maximum. In totale la serie ha 16 volumi, che sono stati pubblicati in Italia prima da Dynamic Italia poi da Planet Manga e J-POP.

Dal manga è stato tratto un omonimo adattamento anime nel 1998, prodotto dallo studio Madhouse e diretto da Satoshi Nishimura. I 26 episodi dell’anime sono stati distribuiti in Italia da Dynit, e poi trasmessi anche sull’Anime Night di MTV. Nel 2010 è uscito il film spin-off Trigun: Badlands Rumble, distribuito poi da Dynit nel 2011 direttamente in home video.

La nuova serie anime Trigun Stampede è stata prima leakata dall’affidabile Spanku, e poi rivelata ufficialmente lo scorso 17 giugno.

71edb6bf3ba8ae12fb747c1501c43a501656818259 main 1

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi