Dr Commodore
LIVE

Half Life Alyx senza VR è realtà, ma grazie ad una mod

Nel 2020, con l’incredibile Half Life Alyx in esclusiva per PC sulla piattaforma Steam, Valve Corporation ha rivoluzionato il mercato dei videogiochi interamente dedicati alla realtà virtuale, riuscendo a rendere innovative delle idee e dei concept già noti ai possessori e ai fruitori di titoli in VR.

half life alyx

La mod in questione, creata e mostrata da SoMNst attraverso alcuni video pubblicati all’interno del suo canale YouTube, permetterà a chiunque non possegga un visore per la realtà virtuale di giocare, o meglio godere di Half Life Alyx, uno dei migliori titoli usciti nel funesto 2020.

Nonostante non sia ancora disponibile al download, lo YouTuber, tramite il suo recentissimo video (del quale potete godere qui sotto), mostra i miglioramenti, gli upgrade ed i progressi da lui stesso compiuti all’interno di Half Life Alyx, i quali riguardano per la maggiore i problemi di compatibilità con le nuove versioni del gioco, naturalmente risolti, e l’interazione ambientale migliorata.

Ma Half Life Alyx senza VR ha senso?

La notizia dell’effettiva esistenza di una mod per giocare ad un titolo così ben confezionato ha sicuramente fatto esaltare moltissimi giocatori, sia coloro che lo hanno già giocato con il visore, sia, soprattutto, coloro che, non possedendo lo stesso, non hanno potuto provare il titolo in questione.

Ma giocare ad un gioco, inizialmente ideato per essere fruito in maniera esclusiva tramite il visore per la realtà virtuale, nel modo in cui non è stato pensato, grazie ad una mod, ha davvero senso di esistere?

Half Life Alyx

Essendo un titolo interamente pensato per un’esperienza di gioco legata in senso stretto al VR, Half Life Alyx potrebbe perdere molto del suo peculiare ed avvincente gameplay (forse superiore a quella di un Super Hot e di un Robo Recall) e dei suoi momenti “horror” creati ad hoc per offrire l’avventura migliore mai avuta in un gioco in realtà virtuale.

D’altro canto, però, il gioco è e resta comunque un ottimo capitolo della serie Half Life e, per tutti coloro i quali non avessero provato il titolo, la presenza di questa mod, quando sarà possibile scaricarla, risulterà essere un’occasione imperdibile per mettere le mani su un gioco confezionato a dovere, con la qualità che Valve ha sempre garantito ai propri utenti.

Potrebbe interessarti anche:
KOJIMA HA RINUNCIATO A CREARE UN VIDEOGIOCO SIMILE A THE BOYS
UN’INTERFACCIA NEURALE AIUTA UN UOMO PARALIZZATO A NUTRIRSI CON DELLE BRACCIA ROBOTICHE

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi