Dr Commodore
LIVE

Eminem e Snoop Dogg insieme per gli NFT

Eminem è, da tempo immemore oramai, il rapper “intoccabile”, salito nell’Olimpo delle leggende del rap alla fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000, con singoli che hanno fatto la storia di questo genere musicale, come The Real Slim Shady, My Name Is e Lose Yourself, colonna sonora del suo film autobiografico 8 Mile, il quale gli ha addirittura fatto vincere un Oscar come miglior canzone nel 2003.

L’amato Snoop Dogg, al pari di nomi come Tupac e Dr. Dre, è uno di quei rapper che ha fatto la storia della musica, diventando iconico grazie al suo modo di rappare, leggero ma dai toni pesanti; dagli anni ’90 insieme al già citato Dr. Dre con Still D.R.E, sino ad oggi con l’album BODR.

Eminem e Snoop Dogg NFT

Adesso, i due rapper, a sorpresa, fanno uscire un pezzo in cui collaborano, From the D2 the LBC; e la cosa particolare, che ha fatto parlare così tanto del singolo, è che nel video musicale Eminem e Snoop Dogg rendono omaggio all’innovativo ed intringante mondo degli NFT.

Eminem, Snoop Dogg ed il mercato degli NFT

I due MC annunciano il loro supporto a questo nuovo e tanto seguito mercato non solo pubblicando un videoclip, di cui potete godere qui sotto, in cui essi stessi assumono la forma di due scimmie (iconiche nel mondo del mercato degli NFT) e prendendo vita all’interno di un mondo creato a dovere e dallo stile davvero accattivante, ma anche investendo in prima persona nello stesso.

Infatti, sia il controverso Eminem che il mitico Snoop Dogg, attraverso i loro account, rispettivamente Shady_Holdings e The Doggies (Snoop Dogg), di OpenSea, piattaforma di acquisto di collezioni NFT, hanno supportato vari progetti, investendo di tasca loro molti capitali.

Eminem e Snoop Dogg NFT

L’intero video, oltre a celebrare il mondo dei Non-Fungible Token, è un sentito, affettuoso ma particolare omaggio a Bored Ape Yacht Club; più spesso chiamata “Bored Ape”, questa è una serie di raccolte NFT costruita su di una delle monete virtuali più conosciute, Ethereum, e vede queste scimmie, disegnate con un accattivante e riconoscibile stile, animate proceduralmente grazie ad un algoritmo

Potrebbe interessarti anche
ELDEN RING MA PER SNES? IL DEMAKE DI 64BITS È ADORABILE
THOR 4, I COMMENTI AL LATO B DI CHRIS HEMSWORTH: “È DIFFICILE DA RIPRENDERE”

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi