Dr Commodore
LIVE

Caparezza: niente Exuvia tour invernale a causa dell’acufene

A un giorno della partenza del suo tour estivo, il rapper Caparezza ha confermato durante un’intervista al Resto del Carlino che fermerà il tour dopo 20 concerti a causa dell’acufene e dell’ipoacusia di cui soffre. Il rapper aveva già parlato ampiamente della sua condizione di salute nella canzone del 2017 Larsen (contenuto all’interno dell’album Prisoner 709).

Al Carlino il rapper pugliese ha spiegato che a causa della malattia non può più fare lunghi giri di concerti come in passato, e di aver smesso di cercare delle “cure miracolose” visto che non è cambiato niente dopo aver consultato medici consigliatigli dai colleghi. Caparezza ha infatti provato di tutto, dalle pillole alla psicoterapia, ma alla fine si è rassegnato e ha deciso di tenersi il disturbo e di provare a distrarsi per non pensarci.

Ovviamente non si ritirerà dalle scene, nonostante il ridimensionamento degli impegni dal vivo a causa della malattia. Il rapper ha pure rivelato di aver riscoperto la sua passione per i fumetti, che l’ha spinto a seguire un corso di sceneggiatura che in futuro “potrebbe dare i suoi frutti“, magari in un volume grafico o in un futuro progetto musicale legato alla nona arte.

Caparezza

A proposito del tour estivo di Caparezza

Il tour estivo di Caparezza, chiamato Exuvia estate 2022, partirà domani all’Arena della Marca di Villorba, in provincia di Treviso. Come rivelato dal rapper il mese scorso a Spettakolo, questo tour sarà l’unica occasione per sentire dal vivo i brani contenuti nell’album che gli dà il nome, Exuvia.

L’album è stato pubblicato nel maggio 2021 dalla Polydor Music e si è classificato diciassettesimo nella classifica dei migliori dischi italiani del 2021 stilata da Rolling Stones Italia. Esso contiene 19 brani, tra cui l’omonimo Exuvia, La scelta e Come Prypiat.

Di seguito potete trovare tutte le date successive a quella di domani:

27 e 28 giugno: Bologna – Sequoie Music Park

1 luglio: Lucca – Lucca Summer Festival

2 luglio: Padova – Sherwood Festival

4 luglio: Collegno (TO) – Flowers Festival

9 luglio: Mantova – Piazza Sordello 

11 luglio: Milano – Milano Summer Festival – Ippodromo Snai San Siro

15 luglio: Napoli – Suo.Na Festival

16 luglio: Matera – Sonic Park Matera

20 luglio: Genova – Balena Festival     

22 luglio: Ferrara – Ferrara Summer Fest  

23 luglio: Roma – Rock in Roma

29 luglio: Catania – Villa Bellini 

3 agosto: Lecce – Oversound Music Festival

6 agosto: Pescara – Zoo Music Fest

7 agosto: Fasano (BR) – Locus Festival

10 agosto: Monte Urano (FM) – Bambù Festival

12 agosto: Brescia – Festa di Radio Onda D’Urto

13 agosto: Majano (UD) – Festival di Majano

caparezza malattia acufene concerti

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi