Dr Commodore
LIVE

Lightyear: Pillon accusa il film di indottrinare i bambini con ideologie LGBTQ

Il film d’animazione targato Disney, Lightyear, dopo un susseguirsi di scandali e di polemiche per dei contenuti a sfondo omosessuale all’interno della pellicola, sembra aver diviso fortemente il pubblico. Ora a pronunciarsi in merito è il senatore della Lega Simone Pillon, ponendosi letteralmente a sfavore del lungometraggio.

Di seguito, vi mostriamo il post nel quale Pillon attacca la pellicola:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Simone Pillon (@simone_pillon)

Il senatore ha letteralmente demolito la pellicola “Lightyear: La vera storia di Buzz“, utilizzando dei termini fortemente accusatori. Nel post egli si esprime:

Trovo vergognoso che si usino i cartoni animati per indottrinare i nostri figli con le ideologie LGBT. Fate quel che vi pare nei vostri letti, e assumetevene la responsabilità, ma giù le mani dai bambini.

Da me e dalla mia famiglia la Disney non avrà più neanche un Euro.

Le parole hanno scaturito sia ironia da parte degli utenti, parlando di come una decisione del genere possa avere un grande impatto a livello economico per il colosso, sia (ovviamente) indignazione; alcuni commenti recitano “C’hai più capelli che ragione” o “Che pochezza di uomo, che pochezza di umano, che poi sia di uomo che di umano hai ben poco” mentre tra i più ironici troviamo “La famiglia Disney si sta disperando dopo aver appresso che non ci vai“.

Anche su Twitter gli utenti non hanno esitato a scatenarsi:

Tolto Lightyear ,non è comunque la prima volta che Pillon invita a sabotare Disney, così come non è la prima volta che parla di “ideologia LGBT”; Il senatore infatti aveva già avuto modo di essere riconosciuto come omofobo, affermando di come  una lobby gay avrebbe preso il potere e il sopravvento sulla famosissima casa di produzione Disney.

Attraverso un recente post ha affermato:

Lui che aveva sempre difeso i valori familiari ora trova il suo nome e la sua azienda usati per indottrinare con le false ideologie i bambini fin dalla più tenera età. Che vergogna. Per conto mio e della mia famiglia la Disney si ferma alle principesse e al Re Leone. I personaggi transgender li lascio alle lobby.

Lightyear Pillon

Lightyear: cosa tratta il nuovo film d’animazione Disney?

Lightyear è un film d’animazione del 2022 scritto e diretto da Angus MacLane. La pellicola è il 26° lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios e narra le vicende del film che ha ispirato la linea di giocattoli dell’omonimo personaggio nell’universo di Toy Story.

Dopo la diffusione del primo teaser trailer rilasciato il 27 ottobre 2021, l’8 febbraio 2022 viene pubblicato quello ufficiale. La trama segue il leggendario ranger spaziale Buzz Lightyear che si prepara a vivere le origini delle sue prime avventure.

Nella pellicola è stato anche reintrodotto un bacio tra due personaggi aventi lo stesso sesso, precedentemente tagliato; il restauro è avvenuto a seguito delle accuse da parte di alcuni lavoratori della casa di produzione Pixar, secondo le quali l’azienda avrebbe avuto negli anni un atteggiamento di censura nei confronti di scene che rappresentano momenti romantici tra persone dello stesso sesso

Lightyear Alicia

Fonte: ilsussidiario.net

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi