Dr Commodore
LIVE

Megamind, il blu-ray del giorno

DreamWorks Animation è ricordata per film animati che hanno conquistato diverse generazioni, come Il Principe d’Egitto (1998) o Spirit (2002). Uno dei lungometraggi più recenti e meglio riusciti dello studio è sicuramente Megamind (2010), per la regia di Tom McGrath.

Nella citta di Metro City, da anni il supereroe Metro Man e il suo arcinemico Megamind si danno battaglia. Finché, un giorno, dopo aver rapito Roxanne per attirare Metro Man, Megamind scopre il punto debole del supereroe, e riesce a eliminarlo. Inizialmente Megamind è euforico per la sua vittoria e per essere diventato il padrone di Metro City. Ma si accorge poco a poco di quanto gli manchi la quotidiana lotta contro Metro Man. E così, decide di porvi rimedio insieme a Minion, il suo fido assistente.

Non è nuovo nel mondo del cinema un film che ha come protagonista il cattivo; ma soprattutto, un cattivo che è orgoglioso di esserlo. Anche se in fondo, l’animo di del nostro villain è buono, e lo scoprirà grazie a Roxanne; come afferma lei stessa nel film: “Non si giudica un libro dalla copertina o una persona dall’aspetto: bisogna giudicare le azioni

Megamind blu-ray

Insieme a Gli Incredibili (2004) e a Spider-Man: un nuovo universo (2018), Megamind è sicuramente nel pantheon dei migliori film d’animazione a tema supereroi. E il suo posto se lo è guadagnato di diritto per il suo sguardo originale sul tema, per la colonna sonora di Hans Zimmer e Lorne Balfe che integra tracce degli AC/DC, per gli iconici personaggi , ma soprattutto.. per la sua “entrata in scena“!

Potete acquistare il blu-ray di Megamind presso Amazon.it a questo link

Megamind

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi