Dr Commodore
LIVE

One Piece: perchè Buggy è perfetto come nuovo imperatore

Essendo l’ultimo capitolo prima della pausa che terrà il manga di Eiichiro Oda lontano da noi lettori per un mese, c’era un discreto hype su One Piece 1053 e le attese non sono state tradite. L’ultima uscita ha infatti regalato ai fan tantissime notizie e un paio di bombe che hanno sconvolto completamente la community. Una di esse è sicuramente legata all’annuncio dei nuovi imperatori. Dopo la caduta di Kaido e Big Mom (il cui destino non è però ancora chiaro) si è infatti creato un vuoto di potere, che verrà riempito da due nuovi pirati.

Il primo è ovviamente Luffy che, dopo essere stato definito come “quinto Imperatore” a seguito dei fatti di Whole Cake Island, è stato finalmente riconosciuto ufficialmente come nuovo Yonko. Se per Luffy vi erano pochi dubbi, è stato però il secondo personaggio ad aver ottenuto il titolo a scatenare le reazioni più disparate da parte della community. Perchè dopo essere diventato membro della Flotta dei 7, ad ottenere il titolo di Imperatore è stato nientemeno che Buggy il Clown. Una scelta che a primo impatto appare piuttosto curiosa e priva di grande senso logico, se pensiamo alla potenza degli altri Yonko visti nel corso di One Piece.

La scelta è invece più sensata di quanto possa apparire, ed è ciò di cui parleremo ora. Partiamo dal fatto che per raggiungere il titolo di Imperatori è necessario possedere un potere paragonabile a quello di un sovrano di un regno. Se ci pensiamo Buggy dispone di un enorme flotta, composta dagli evasi di Impel Down (gente reputata fastidiosa persino da Barbabianca e Marco durante la guerra di Marineford) e da altri guerrieri che sfrutta come mercenari in tutto il mondo. La sua compagnia, Bagy’s Delivery, è infatti tra le più importanti nel mondo della malavita, soprattutto dopo la sconfitta di Doflamingo, che lo ha reso il capo incontrastato del mercato nero.

One Piece

Questo enorme potere gli ha permesso di farsi conoscere in tutti i mari e di conquistare diversi territori con il vantaggio che, in quanto membro della Flotta dei 7, le sue azioni erano tollerate dal governo (fino allo scioglimento della flotta). Oltre a ciò anche la narrazione di quanto accaduto tra Impel Down e Marineford ha ovviamente aiutato. Dopo la fuga dalla prigione di massima sicurezza, si è scoperto che Buggy ha fatto parte della ciurma dei Re dei Pirati, ha stretto un alleanza con Barbabianca durante la guerra, è amico di Shanks e alla fine lo si è visto riuscire a sopravvivere ad attacchi di ammiragli della marina e di flottari come Mihawk.

Ciò ne ha aumentato a dismisura la fama e lo ha quasi reso una figura leggendaria (anche agli occhi dei suoi uomini) cosa che ha poi sfruttato per aumentare la propria forza e l’influenza nel mondo di One Piece. Per quanto possa sembrare ironica, la scelta di Buggy imperatore è molto più sensata di quanto si possa immaginare. Facendo un esempio, pur non essendo forte come Law e Kid (altri papabili candidati per il ruolo) dispone di molte più risorse e potere. E chissà che da qui alla fine del manga il clown non diventi una figura sempre più importante e influente all’interno del mondo di One Piece.

WALLPFINALE 1 1 min

Dove leggere One Piece

Potete leggere i capitoli di One Piece su Manga Plus.

strongest chracters in One Piece 9 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi