Dr Commodore
LIVE

One Piece 1053: nuove taglie e imperatori, l’ultimo capitolo crea scalpore tra i fan [SPOILER]

Alla fine è giunto il momento tanto atteso: l’arco del Paese di Wa (o di Wano per chi preferisce) di One Piece è finalmente sul punto di concludersi, e ciò comporta anche una tanto attesa rivoluzione dello status quo che era stato stabilito finora all’interno dell’universo della serie. Come al solito, prima di dilungarci ulteriormente riguardo i fatti avvenuti in questi ultimi capitoli, ci teniamo ad avvertire sulla presenza di numerosi spoiler che potrebbero non essere ben accetti per chi ancora non si trova in pari con l’opera, dunque vi suggeriamo di concludere qui la vostra lettura nel caso vogliate evitare brutte sorprese.

Detto ciò, torniamo al tema principale: i recenti capitoli sono stati significativi per quanto riguarda il tramonto di due importantissimi Imperatori del Mare, Big Mom e Kaido, che da quanto si scopre attraverso gli ultimi spoiler leakati sono stati prontamente sostituiti da due figure ben note nel manga, il protagonista Monkey D. Luffy e lo scaltrissimo Baggy. Oltre a ciò, anche le taglie sulle teste dei principali attori di questo arco hanno ottenuto un incremento significativo del loro valore.

Insomma, l’arco di Wano ha portato un sacco di rivoluzioni in One Piece, ma pare che non tutti i fan siano così lieti della piega intrapresa con l’ultimo capitolo: vediamo allora alcune delle principali reazioni rivolte ad esso, ricordando come esse si basino però sugli spoiler usciti, visto che il capitolo non è ancora stato ufficialmente rilasciato.

one piece

Le reazioni al capitolo 1053 di One Piece

Come sappiamo ormai tutti, One Piece andrà in pausa a partire dal 27 giugno e continuerà a rimanere in sospeso fino al termine del prossimo mese; dunque, Eiichiro Oda ha deciso di lasciarci con una situazione estremamente esaltante, presentando nuove informazioni e numerosi eventi sulla quale poter ampiamente riflettere nelle prossime settimane. Detto ciò, ci sono due aspetti in particolare che però non vanno giù ad alcuni appassionati del manga: vedere Baggy e Luffy come Yonko al posto di Trafalgar Law e Eustass Kid, o come quest’ultimi abbiano una taglia uguale a quella di Luffy non sembra andare molto a genio ai fan.

Una volta usciti i primi spoiler di One Piece, c’è stata una forte discussione sulle taglie identiche tra Luffy, Law e Kid. Lui ha di recente risvegliato il suo Frutto del Diavolo, e poiché il Governo Mondiale lo ha cercato per ben 800 anni, i fan pensano che il futuro Re dei Pirati sia colui che dovrebbe essere considerato il nemico pubblico numero uno. Altri però pensano sia un modo per nascondere i suoi veri poteri, ma a rispondere a questa teoria c’è il nuovo manifesto da ricercato di Luffy, che mostra tutta la potenza del suo Gear Fifth.

C’è anche chi sostiene come Law e Kid non meritino una taglia come quella di Luffy, visto che è stato lui a condurre l’attacco a Onigashima e l’alleanza a sconfiggere Kaido, ma per qualche motivo gli altri due pirati hanno ottenuto un incremento di taglia ben maggiore. Inoltre, bisogna ricordare che più la taglia è alta, più l’aumento di essa diventa sempre più difficile.

Sorvolando su questa discussione (che si potrebbe protrarre ulteriormente andando ad analizzare gli eventi in comparazione a Dressrosa) andiamo invece a vedere le opinioni dei fan sui nuovi Imperatori. Law e Kid hanno sconfitto Big Mom, ma al loro posto è stato uno dei “personaggi gag” dell’opera, Baggy D. Clown, a ottenere tutto il merito; certamente i suoi fan adesso saranno al settimo cielo. Se non è stato solo grazie alla sua solita fortuna sfacciata che continua ad inseguirlo, alcuni lettori ipotizzano inoltre come ci potrebbe essere stato anche un intervento di Shanks a condurlo verso questo importante titolo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi