Dr Commodore
LIVE

Tokyo Revengers: la seconda stagione andrà in onda a Gennaio 2023

Tokyo Revengers è senza ombra di dubbio una delle opere di maggior successo degli ultimi anni per quanto concerne il mondo di anime e manga, con milioni e milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo che hanno saputo apprezzare le imprese della Tokyo Manji Gang e del protagonista Takemichi Hanagaki.

Pubblicato per la prima volta tra le pagine di Weekly Shonen Magazine di casa Kodansha nel Marzo del 2017, il manga di Ken Wakui ha saputo attirare l’attenzione dei fan (soprattutto giapponesi) grazie alla rivisitazione del tema dei Bosuzoku, le gang di motociclisti nipponiche che avevano monopolizzato l’attenzione mediatica a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, diventando un fenomeno culturale che diede vita a numerose opere basate sui teppisti in quell’epoca.
Tokyo Revengers è quindi riuscito a toccare le corde giuste in un periodo di totale assenza di tale tematica e ciò viene confermato anche dalle oltre 50 milioni di copie vendute nell’arco di soli 5 anni di pubblicazione.

La popolarità dell’opera di Ken Wakui, tuttavia, ha subito una forte impennata solo in seguito all’omonimo adattamento animato a cura di studio LIDENFILMS, uscito durante la stagione primaverile 2021 all’interno della quale è stato in assoluto lo show più seguito a livello internazionale, superando anche nomi di un certo peso come My Hero Academia.
Conclusosi nel Settembre dello stesso anno con 24 episodi, l’anime di Tokyo Revengers venne poi rinnovato ufficialmente a Dicembre per una 2′ stagione; da quel punto in poi, tuttavia, poco o nulla è trapelato della produzione dell’adattamento animato. Questo fino a poche ore fa.

tokyo revengers

La seconda stagione di Tokyo Revengers uscirà a breve

Come abbiamo detto poc’anzi, la seconda stagione di Tokyo Revengers fu annunciata ufficialmente ma da lì in poi non ci sono state molte informazioni o aggiornamenti a riguardo.
L’unica cosa che si sapeva è che il sequel si sarebbe chiamato Tokyo Revengers: Christmas Showdown (Tokyo Revengers: Seiya Kessen-hen/東京リベンジャーズ 聖夜決戦編 in lingua originale) e avrebbe adattato, per l’appunto, l’arco narrativo della resa dei conti di Natale, una delle parti preferite dai lettori del manga di Ken Wakui che vede come antagonisti principali la gang dei Black Dragons.

Escluse queste brevi informazioni, intuibili dal semplice progredire dei capitoli dell’opera originale, non si sa altro.
La quantità di episodi di cui sarà composta la seconda stagione è ancora un mistero e, allo stesso tempo, non siamo ancora a conoscenza se LIDENFILMS si occuperà ancora della trasposizione animata o meno.

L’unica info degna di nota che abbiamo ottenuto nelle scorse ore è che la messa in onda della seconda stagione di Tokyo Revengers è prevista per Gennaio 2023, andandosi così ad affiancare al già confermato Vinland Saga 2 come uno dei titoli di punta della stagione invernale 2023.

Tokyo Revengers
Tokyo Revengers

Fonte: MangaMogureRe


Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi