Dr Commodore
LIVE

Squid Game The Challenge: annunciato il reality ispirato alla serie Tv

Nell’ultimo periodo uno dei fenomeni di massa più inaspettati degli ultimi anni è tornato a far parlare prepotentemente di sé. Stiamo parlando di Squid Game, la serie TV coreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk e distribuita in tutto il mondo da Netflix. Pur non essendo stata pubblicizzata come i prodotti di punta del colosso dello streaming americano, la serie ha ottenuto un incredibile successo globale, diventando in breve tempo uno dei titoli più visti di sempre. Tutto ciò ha portato ovviamente all’arrivo di una seconda stagione, annunciata ufficialmente da Netflix lo scorso 12 giugno.

La nuova stagione non sarà l’unica novità legata alla serie. Sempre Netflix ha infatti appena annunciato l’arrivo di Squid Game The Challenge. La notizia arriva da Bela Bajaria, Head of Global Tv dell’azienda americana durante il Banff World Media Festival e successivamente dai profili social di Netflix. Si tratterà di un reality show, ispirato ovviamente alla serie originale, in cui 456 partecipanti si sfideranno in una serie di prove basate in parte a quelle viste nella prima stagione (ma non solo), per poter assicurarsi il montepremi finale, che ammonterà proprio a 4.56 milioni di dollari. Il tutto verrà poi trasmesso sulla piattaforma.

I casting per partecipare sono già aperti, l’unico requisito richiesto è la conoscenza della lingua inglese. Se siete curiosi potete provare ad iscrivervi su SquidGameCasting.com. L’obiettivo è quindi quello di realizzare il più grande reality di sempre, come indicato anche sul sito.

Squid Game The Challenge
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Squid Game The Challenge: il messaggio dei produttori e alcune info a riguardo

Del nuovo programma ha parlato così Brandon Riegg dirigente di Netflix:

Squid Game ha preso d’assalto il mondo con la storia accattivante e le immagini iconiche dirette del regista Hwang. Siamo grati per il suo supporto, mentre proveremo a trasformare il suo mondo immaginario in realtà in questa enorme competizione e esperimento sociale”. “I fan della serie drammatica si aspettino un viaggio affascinante e imprevedibile, mentre i nostri 456 concorrenti del mondo reale affrontano la più grande serie di competizioni di sempre, piena di tensione e colpi di scena, con il più grande premio in denaro di sempre”.

Halloween squid game maschere

Da quanto sappiamo il reality verrà suddiviso in 10 episodi e sarà una coproduzione tra lo Studio Lambert e The Garden. Il tutto verrà girato nel Regno Unito.

Squid-Game-2-min

Fonte: Variety

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi