Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, la quinta stagione arriverà in prima visione su Italia 2 dal 22 giugno

Italia 2 ha ufficialmente annunciato che la quinta stagione di My Hero Academia arriverà in prima visione mercoledì 29 giugno in prima serata al ritmo di 5 episodi a settimana, che saranno replicati ogni giovedì in seconda serata. La rete ha anche condiviso uno spot per la stagione, che comprende anche le nuove grafiche del canale.

La stagione avrebbe dovuto debuttare inizialmente il 25 maggio, ma è stata rimandata e sostituita dagli special televisivi e i film di Lupin III, inizialmente programmati per essere trasmessi una volta finite le trasmissioni dell’anime. Questo ciclo di Lupin III terminerà domani con la replica del film Il castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki.

La quinta stagione della serie tratta dal manga di Kohei Horikoshi racconta gli avvenimenti di tre archi narrativi: quello dello scontro tra le classi 1-A e 1-B, che occupa tutta la prima parte, quello del tirocinio all’agenzia di Endeavor (che nell’anime è stato collegato anche al terzo film World Heroes’ Mission) e quello di My Villain Academia.

My-Hero-Academia-uniformi

Come le tre stagioni precedenti, la stagione è composta da 25 episodi. In Giappone è stata trasmessa per la prima volta tra la primavera e le’state 2021. La sesta stagione della serie debutterà quest’autunno, e sarà anticipata da due episodi OAV che usciranno nel corso dell’estate.

Gli anime in arrivo su Italia 2

Dopo la quinta stagione di My Hero Academia arriverà in chiaro al prima stagione di Tutor Hitman Reborn (che potrebbe aver presto un reboot), già trasmessa in prima visione sul canale di Sky Ma-Ga nel lontano 2010. La serie sarebeb dovuta arrivare il 23 agosto, ma con il rinvio di My Hero Academia non si sa se essa sia stata anticipata al 27 luglio.

In autunno la rete trasmetterà in prima visione la diciassettesima stagione di One Piece (episodi 662-750 della serie), incentrata interamente sulla saga di Dressrosa, la ventesima stagione di Naruto Shippuden (saga del Ritorno di Naruto: il miracolo dei compagni, episodi dal 394 al 413), sempre il mercoledì in prima serata. Nella fascia daytime saranno invece replicate Dragon Ball Super, Occhi di Gatto e Dragon Ball GT.

My Hero Academia

Fonte: Simple Guida TV, si ringrazia per la segnalazione Federico Gebelleri.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi