Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 6: un leak rivela il periodo di uscita dell’anime

Conclusa da appena tre mesi la quinta stagione dell’anime e con il manga che corre spedito in quello che sarà il suo arco finale, My Hero Academia è una delle opere più seguite degli ultimi anni. La sesta stagione annunciata su Weekly Shonen Jump alla fine della scorsa stagione, ci mostrerà lo scontro tra Deku e Shigaraki, come si può notare da alcuni poster promozionali.

Con l’avvicinarsi della Jump Festa si fanno sempre più numerose le voci di un possibile annuncio ufficiale riguardo la data di uscita. Sicuramente avverrà nel corso del 2022, ma grazie agli ultimi leak trapelati da WSJ sembra confermato anche il periodo di uscita.

Durante il prossimo autunno, probabilmente nel corso del mese di ottobre 2022, uscirà quindi in Giappone la sesta stagione di My Hero Academia. Da capire quanti episodi comporranno la nuova stagione, ma è possibile che già durante il Jump Festa 2022 possano arrivare informazioni più dettagliate.

Dove vedere l’anime di My Hero Academia in Italia

L’anime di My Hero Academia è disponibile su più piattaforme, ma in nessuna di esse è disponibile la serie completa. Le prime due stagioni, doppiate anche in italiano si possono trovare su Netflix, su cui sono disponibili anche i primi due film tratti dalla serie. La terza è al momento disponibile solo in Home Video, mentre le ultime due sono disponibili su Crunchyroll.

Mediaset detiene inoltre i diritti per quanto riguarda la messa in onda televisiva, arrivata al momento alla quarta stagione.

La storia di My Hero Academia

Scritto da Kōhei Horikoshi e edito da Shueisha dal 2014, il manga di MHA è diventato da subito uno dei migliori successi degli ultimi anni del panorama shonen da cui sono stati tratti manga spin-off, film, videogiochi oltre ovviamente alla serie anime prodotta da Bones. In Italia è distribuito da Star Comics dal 2016 e conta attualmente 30 volumi.

Izuku Midoriya, ha sempre sognato un giorno di diventare un hero, ispirato soprattutto dalle gesta di All Might, considerato da tutti come il simbolo della pace. Tuttavia Izuku è un ormai raro essere umano nato senza Quirk, ragione per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei capeggiati dall’amico/rivale Bakugo che lo chiamano Deku. Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, riesce a farsi notare da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All. Ciò gli permetterà di inseguire il suo sogno ed entrare, sempre sotto l’ala protettrice di All Might, nella prestigiosa scuola per supereroi: il Liceo Yuuei.

Qui Midoriya farà la conoscenza di molti preziosi amici e numerosi rivali e imparerà a gestire il suo potere. La nemesi gemella del suo Quirk, All For One, nonché leader della fazione nemica insieme a Shigaraki Tomura, ha come obiettivo l’eliminazione della società dei supereroi, mettendo spesso in discussione ciò che divide l’ideale di un eroe da quello di un villain.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi