Dr Commodore
LIVE

Arriva il film di Duke Nukem, dai creatori di Cobra Kai

Duke Nukem è senz’altro un pilastro dell’intera industria videoludica: ha spopolato negli anni ’90, soprattutto grazie al lavoro edito da 3D Realms, che ha consacrato il celebre FPS “Duke Nukem 3D” nell’olimpo dei migliori giochi del genere, a fianco di Quake e Doom.

La fortuna della serie è dovuta anche all’inconfondibile carisma “cafonissimo” del Duca, con le sue citazioni decisamente sopra le righe, taglienti e ricolme di spregiudicatezza. L’ultima iterazione della saga (al netto delle infinite riedizioni del classico del ’96 per praticamente tutte le console esistenti) è stato lo sfortunato quanto mediocre Duke Nukem Forever, che ha lasciato indubbiamente l’amaro in bocca a moltissimi fan che aspettavano da (troppi) anni il ritorno di questo intramontabile personaggio.

Forse, però, ora potremmo avere di che gioire: è stata confermata la partenza dei lavori per una pellicola dedicata al Duca! Dietro al film ci sarebbero le menti creatrici di Cobra Kai, serie sequel del celebre Karate Kid, ora alla quarta stagione su Netflix: parliamo di Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.

duke nukem

Annunciato il lungometraggio dedicato a Duke Nukem

Legendary Entertainment, la stessa compagnia dietro al colossal Dune e alla serie di film su Godzilla, ha acquistato i diritti direttamente da Gearbox, e potrà anche vantare l’appoggio dei Marla Studios, azienda specializzata nell’adattamento cinematografico di grandi videogiochi, che si è occupata, inoltre, della passata trasposizione su pellicola di Assassin’s Creed.

Già nel 2018 si parlava di un progetto per portare Duke Nukem sul grande schermo: John Cena era stato confermato per il ruolo, ma poi il tutto era miserabilmente naufragato. Speriamo che questa sia la volta buona!

Potrebbe interessarti anche:
È adesso possibile giocare l’originale Duke Nukem Forever del 2001 mai rilasciato

La battaglia infuria come nel 1996… ma adesso è ancora più avvincente! Unisciti all’eroe più controverso in Duke Nukem 3D: Tour Mondiale del 20° Anniversario! Salva il mondo, spacca ossa aliene e soccorri donzelle in pericolo! Fatti strada a suon di pallottole fra orribili mostri in quattro episodi classici di Duke Nukem 3D più un QUINTO NUOVO EPISODIO creato dai PROGRAMMATORI ORIGINALI, con NUOVA MUSICA scritta dal MUSICISTA DELLA SERIE ORIGINALE e NUOVA PARLATA DI DUKE con la sua VERA VOCE.

Descrizione Steam di Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour

Fonte: The Hollywood Reporter

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi