Dr Commodore
LIVE

One Piece Odyssey si mostra in un nuovo trailer al Summer Game Fest

Negli scorsi giorni è arrivata la notizia di una breve pausa che Eichiro Oda si prenderà, in preparazione a quello che doverebbe essere l’arco narrativo finale del suo leggendario One Piece. Un manga tanto leggendario dall’aver generato nel corso degli anni un filone di opere collaterali davvero incredibile. Tra questi non è certo mancato il mondo dei videogiochi, con diversi titoli ambientati nel mondo di Rufy e compagni.

L’ultimo in ordine cronologico a essere annunciato è stato One Piece Odyssey, JRPG a turni mostrato per la prima volta qualche mese fa. Prodotto da Bandai Namco e sviluppato da ILCA (noti al pubblico per aver sviluppato i remake di Pokémon Diamante e Perla), il titolo potrà contare sulla collaborazione dello stesso Oda, il quale ha scritto una storia e personaggi inediti per il titolo.

Il gioco è stato annunciato in arrivo nel 2022 per PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO, in attesa di una data d’uscita ufficiale, tornando a mostrarsi durante la Summer Game Fest, con un nuovo breve trailer che ci permette di approfondirne anche nuovi aspetti. Qui il video mostrato all’evento:

La ciurma di Cappello di Paglia in One Piece Odyssey

Il trailer del Summer Game Fest ci mostra l’amato cast della ciurma di Cappello di Paglia alle prese con una nuova avventura, di cui possiamo scorgere dei momenti di gameplay che coinvolgeranno direttamente i vari membri in diverse situazioni in relazione alla nuova esperienza JRPG inedita. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito, per approfondire la parte ruolistica a turni del titolo, vera novità per il versante ludico del manga più famoso.

one piece odyssey

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi