Dr Commodore
LIVE

Tutti i giochi gratis per PC – Seconda settimana di giugno 2022

Bentornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica dei giochi gratis per PC, cari amici videogiocatori. Come al solito, anche oggi passeremo in rassegna tutti i titoli che sarà possibile riscattare gratuitamente (ed aggiungere a tempo indefinito alle proprie librerie digitali) attraverso tutti i più disparati launcher disponibili sul mercato. Partiamo subito.

giochi gratis pc giugno 2022

Giochi gratis Epic Games Store

Cominciamo dall’Epic Games Store che, da qualche settimana a questa parte, sta proponendo a tutti i suoi utenti una sequenza di giochi gratis davvero notevole. Wolfenstein: The New Order, l’ultimo regalo offerto, lascerà il suo posto ad un nuovo gioco misterioso che verrà svelato alle 17:00 di giovedì 9. Ritornate dunque su questi lidi per scoprire di cosa si tratterà!

NDR: svelato il gioco gratis di questa settimana, si tratta di Maneater!

maneater epic games gratis

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

GAMESTOP, IMPIEGATI SI LICENZIANO E INVITANO I CLIENTI A COMPRARE ALTROVE

Giochi gratis Prime Gaming

Non possono certo mancare i titoli offerti gratuitamente a tutti i possessori di Amazon Prime. I titoli del mese di giugno sono ben sei e, come al solito, toccano tantissimi generi e stili differenti. Eccovi di seguito l’elenco completo correlato da una breve descrizione per ognuno di essi:

Far Cry 4: unisciti alla guerra civile per rovesciare il regime oppressivo di Pagan Min ed esplora un vasto mondo aperto dove il pericolo si nasconde dietro ogni angolo;

Escape from Monkey Island: quarto capitolo della leggendaria serie di avventure grafiche Monkey Island. Una storia cinematografica originale piena di dramma, pappagalli sociopatici, e un cattivo con un ordine del giorno sinistro. Decine di ambientazioni ricche di dettagli, centinaia di enigmi per sfidare principianti e veterani pirati, nuove battute, nuovi giochi di parole, nuovi insulti! E più scimmie che nei tre giochi precedenti messi insieme;

WRC 8 FIA World Rally Championship: la simulazione ufficiale WRC non è mai stata così autentica. Nuove fisiche per il fuoristrada su tutte le superfici, modalità carriera completamente ridisegnata, meteo dinamico, 50 squadre, 14 paesi, oltre 100 stage, sfide settimanali e la modalità eSport. Punta alla vetta nell’esperienza WRC più intensa mai vista;

Calico: gioco di simulazione di vita quotidiana di comunità in cui hai un compito importante e adorabile: ricostruire il cat café cittadino e riempirlo di animali carini e coccolosi. Costruisci il tuo caffè e scegli l’arredamento, le decorazioni e i dolci per poi riempirlo di creature adorabili. Il gameplay presenta un ambiente da esplorare creativo, rilassato e privo di stress;

Astrologaster: gioco astrologico ambientato nella Londra di Shakespeare e basato sulla storia. Vesti i panni del noto Dottor Simon Forman e usa l’Astrologia per curare i suoi pazienti. Ti farai amare o rovinerai le loro vite?

Across the Grooves: graphic novel interattiva ambientata in un universo di realismo magico in cui le tue decisioni influiscono sul destino di Alice, la protagonista, modificando radicalmente la sua realtà e permettendole di esplorare destini alternativi cambiandone il passato.

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

KOJIMA LAVORA AD UN NUOVO HORROR DAL NOME “OVERDOSE” SECONDO TOM HENDERSON

Giochi gratis Steam

In occasione del Pride Month, sulla piattaforma di Valve, fino alla fine di giugno, sarà possibile riscattare gratuitamente:

Tell Me Why: pluripremiato gioco di avventura a episodi di Dontnod Entertainment in cui due gemelli usano il loro legame soprannaturale per scoprire la verità sul loro passato tormentato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

MARVEL’S SPIDER-MAN: ALTRA ESCLUSIVA SONY ADESSO DISPONIBILE SU PC

Giochi gratis IndieGala

Altri tre giochi gratis si aggiungono all’elenco dei titoli offerti dalla piattaforma dedicata agli indie. Si tratta di:

ConflictCraft: titolo strategico ambientato in una realtà alternativa in cui parteciperai alle battaglie contro l’insurrezione di una forza nemica. Il tuo obiettivo è quello di controllare tutti i punti sulla mappa e distruggere le basi nemiche, tenendo d’occhio la gestione delle risorse e la difesa delle unità alleate;

Stranded In Time: un’avventura divertente ed emozionante su un mistero fuori da questo mondo. Gioca nei panni di Olivia, una giovane donna di una grande città che si unisce a suo zio Peter e allo scrittore Nick nell’esplorazione di una vecchia chiesa abbandonata nel bosco che nasconde un segreto al di là di ogni sogno selvaggio. E solo tu puoi trovare la chiave di un enigma più antico della storia stessa!

Hope Lake: la Hope Lake Boarding School è stata abbandonata molto tempo fa quando uno dei suoi insegnanti è annegato misteriosamente. Molti anni dopo, tutte le studentesse cominciano a scomparire, una per una. Visita il luogo in cui tutto ha avuto inizio; segui le tracce del maniaco e metti fine alla sua follia criminale.

Arriviamo così alla fine del listone. Ci rivediamo la prossima settimana!

Articoli correlati

Condividi