Dr Commodore
LIVE

Vinland Saga, ecco il primo trailer della seconda stagione!

Il canale YouTube di Twin Engine ha pubblicato il primo trailer e una nuova visual della seconda stagione di Vinland Saga, confermando anche i rumor che voleva studio Mappa alla produzione della stagione (cosa che era stata anche distrattamente rivelata dall’autore del manga originale Makoto Yukimura). Il video rivela inoltre che la stagione debutterà a gennaio 2023 su Tokyo MX e BS11.

Prima dell’uscita del trailer, il regista Shūhei Yabuta, ha confermato che alla nuova stagione sta lavorando lo stesso staff della prima, e che stavolta tutti hanno “una maggiore comprensione dell’opera“. Tra di loro citiamo il character designer Takahiro Abiru (che nei mesi di attesa di nuove notizie ha pubblicato alcune illustrazioni legate alla serie), lo sceneggiatore Hiroshi Seko e il compositore Yutaka Yamada. Yukimura parteciperà al progetto come produttore esecutivo.

Yuto Uemura, Kensho Ono, Akio Ohtsuka e Yoji Ueda tornano a dare voce a Thorfinn, Canuto, Thorkell e Leif mentre Shunsuke Takeuchi, Mayumi Sako, Fuminori Komatsu, Hideaki Tezuka, Mugihito, Taiten Kusunoki e Yuu Hayashi si uniscono al cast nei ruoli di Eisnar, Arnheid, Snake, Keti, Sverkell, Thorgil e Olmar.

Il profilo Twitter dell’anime ha poi rivelato che la prima stagione verrà replicata su Tokyo MX e BS11 a partire da luglio, mese in cui la serie approderà anche su Netflix. Essa era stata originariamente trasmessa da NHK.

A proposito di Vinland Saga

La storia della serie è ambientata nell’undicesimo secolo, e segue Thorfinn, figlio di uno dei più forti e valorosi guerrieri vichinghi. In seguito alla morte del padre, il ragazzo ha vissuto la sua gioventù sul campo di battaglia per poter un giorno ottenere vendetta per la morte del genitore, pensando anche alla terra chiamata Vinland.

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è stata trasmessa in Giappone tra l’estate e l’autunno 2019. Amazon prime Video si è occupata del simulcast della prima stagione, anche se in altri parti del mondo essa è disponibile su Netflix anche con il doppiaggio italiano. La prima stagione è stata prodotta dallo studio Wit (Great PretenderRanking of Kings).

Sandro AcerboLorenzo D’AgataNanni BaldiniMassimo de AmbriosisStefano Thermes e Emanuele Ruzza hanno dato voce a AskeladdThorfinnBjornThorsLeif e Ari nel doppiaggio italiano della prima stagione.

photo1654690053 2 2

Fonte: Profilo twitter di vinland Saga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi