Dr Commodore
LIVE

Mob Psycho 100, la terza stagione arriverà su Crunchyroll!

Ieri Crunchyroll ha festeggiato il compleanno della sua mascotte Hime, e durante l’evento la piattaforma ha annunciato che trasmetterà in simulcast la terza stagione di Mob Psycho 100, come fatto con le due precedenti e gli OAV. La piattaforma porterà la serie in tutto il mondo, eccetto l’Asia. Si tratta del primo simulcast della stagione autunnale confermato finora.

La terza stagione dell’adattamento del manga scritto e disegnato da ONE (One-Punch Man) debutterà ad ottobre, come annunciato nel primo trailer della stagione, pubblicato dalla Warner Bros. Japan quasi un mesetto fa anche con i sottotitoli in inglese.

Takahiro Hasui (regista dell’episodio in Bungo Stray Dogs e Sk8 to the Infinity) dirige la stagione presso lo studio Bones, con Yuzuru Tachikawa, regista delle due stagioni precedenti, nelle vesti di regista esecutivo. Dalle stagioni precedenti tornano anche Hiroshi SekoYoshimichi KamedaKazuhiro KobayashiRyo KonoShihoko NakayamaMayuku Fukumoto, Kiyoshi Hirose e Kenji Kawai nei ruoli di sceneggiatore (e coordinatore della serie), character designer, direttore del suono, direttore artistico, color designer, direttore della fotografia, montatore e compositore della colonna sonora.

Setsuo ItoTakahiro Sakurai, Akio OhtsukaMiyu IrinoYoshitsugu MatsuokaTakanori Hoshino, Atsumi TanezakiUki SatakeAyumi FujimuraToshihiko Seki e Yoshimasa Hosoya danno nuovamente voce ai personaggi Shigeo “Mob” KageyamaArataka ReigenEkuboRitsu KageyamaTeruki HanazawaSerizawaTome KurataTsubomiIshi MezatoMusashi Goda e Tenga Onigawara.

Mob Psycho 100

A proposito di Mob Psycho 100

La serie parla di Shigeo “Mob” Kageyama, uno studente delle medie che possiede dei potentissimi poteri psichici che esploderebbero se le sue emozioni raggiungessero il 100%. Per questo, il ragazzo tende a tenere dentro di sé tutti i suoi sentimenti e condurre una vita normale come personaggio poco appariscente (da qui il suo soprannome). Nonostante questo, usa parte dei suoi poteri nel suo lavoro part-time per il sedicente Reigen Arataka.

Il manga è composto da 16 volumi, e ad esso è seguito uno spin-off sequel incentrato Reigen, composto da un volume unico. Entrambi sono stati pubblicati in Italia da Star Comics. Le prime due stagioni sono trasmesse rispettivamente nell’estate 2016 e nell’inverno 2019, mentre gli OAV sono stati pubblicato nel 2018 e nel 2019.

Mob Psycho 100

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi