Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, il nuovo capitolo potrebbe essere pronto: l’indizio nell’ultimo tweet di Togashi

Dopo un periodo di pausa che è sembrato eterno per molti fan di Hunter x Hunter, accumulatosi con tutte le altre pause e riprese a singhiozzo effettuate da Yoshihiro Togashi, le notizie avute in queste ultime giornate hanno riacceso la passione e speranza per quest’importante opera shounen. Proprio di recente, infatti, si è paventata la possibilità di avere nel prossimo futuro degli aggiornamenti riguardo il continuo della serie.

A motivare ciò, c’è stato prima di tutto l’arrivo di Togashi presso la piattaforma social di Twitter, con un account “sponsorizzato” anche da diversi autori noti nel settore tra cui anche Yusuke Murata, l’illustratore del manga di One Punch Man. Dunque, da quando ha fatto il suo ritorno sulla scena, Togashi ha continuato a pubblicare quotidianamente sul suo profilo delle sorta di bozze di tavole disegnate con tutta probabilità da lui, e che molti speculano essere parte del nuovissimo capitolo di Hunter x Hunter.

Man mano che le varie foto venivano postate, condivise e analizzate dai più assidui fan, venivano riportati anche alcuni dettagli presenti al loro interno. Giunti ad oggi, la numerazione presente ai bordi delle tavole diventa un chiaro segnale che qualcosa ben presto stia per venire svelato: questo poiché, nell’ultima foto, è segnato il numero 19 che starebbe a significare la conclusione del nuovo capitolo.

Hunter x Hunter

Notizie imminenti su Hunter x Hunter?

La prima immagine che Togashi ha pubblicato il giorno del suo sbarco su Twitter, riportava al bordo della pagina il numero 6. Da ciò, si poteva presupporre che il mangaka si trovasse allora a disegnare (e revisionare) la sesta tavola facente parte del prossimo capitolo di Hunter x Hunter. Di giorno in giorno, i numeri si sono fatti sempre più crescenti, e alcune volte è capitato anche di vedere più di una pagina in una sola foto, simbolo della serietà con cui adesso l’autore continuava ad avanzare il suo lavoro.

Nella giornata del 5 giugno, Yoshihiro Togashi ha infine pubblicato una foto che riportava il numero 19; si tratta di una cifra particolarmente rilevante se si parla di Hunter x Hunter, poiché i capitoli dell’opera tendono solitamente a contare una quantità di pagine di quel tipo. A questo punto le implicazioni potrebbero essere varie, e c’è da porre un’attenzione particolarmente verso un possibile annuncio in arrivo.

Intanto, mentre attendiamo ulteriori informazioni su cosa potrebbe essere svelato di qui a poco, ricordiamo che l’ultimo capitolo rilasciato della serie è stato il 390, seppur i 36 volumi del manga si fermino a raccogliere fino al 380esimo capitolo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi