Dr Commodore
LIVE

J-Pop Manga: tutte le uscite di Giugno 2022. Ikeda, Tezuka e tanto altro

Qualche giorno fa si era parlato degli eventi organizzati da J-Pop in occasione dell’edizione del 2022 dell’Etna Comics, che si tiene dal 1 al 5 Giugno. Adesso andiamo a vedere anche le uscite previste nel mese di Giugno per la casa editrice.

Blue Giant è di sicuro uno dei titoli più attesi nel panorama manga, tra quelli editi da J-Pop. Shinichi Ishizuka, autore dell’opera, ci racconta una storia basata sul mondo della musica. I fan di Riyoko Ikeda, autrice del manga che ha ispirato il famoso adattamento animato Lady Oscar, saranno contenti di trovare in libreria lo shojo Caro Fratello…, una storia che oscilla tra “amore e morte”. Da non perdere anche il primo volume dello shojo che sta conquistando il Giappone: I quattro fratelli Yukuzi, di Shizuki Fusjisawa, e Alabaster 1 per la Osamushi Collection. Chi sta collezionando l’enciclopedia storica di Shigeru Mizuki, sarà felice di poter acquistare Showa 3.

j pop caro fratello

Per quanto riguarda i fumetti, i titoli più interessanti che porterà J-Pop sembrano: il secondo volume di Li troviamo quando sono morti, di Al Ewing e Simone Di Meo; Once & Future 4 di Kieron Gillen e Dan Mora, Alaloth – La Tempesta, scritto da Roberto Recchioni e Dario Sicchio e disegnato da Alessandro Cappuccio.

Segue un elenco più dettagliato delle uscite di J-Pop, divise per data.

1 Giugno

L’1 giugno sarà possibile acquistare in libreria, fumetteria e negli store online Radiant 16, famoso manga europeo presentato nel corso di Etna Comics 2022. Saranno disponibili anche Love After World Domination 3, Shadows House 8, Jujin Omegaverse: Remnant 6, SAO Porgressive – Barcarolle of Froth 2, The Iron Hero 2 e BJ Alex 8. Rent a girlfriend
9
sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online accompagnato da un’illustration card dell’autore dedicata ai lettori italiani, e non finisce qui. Reiji Miyajima ha anche risposto a tutte le domande sulla serie, e sarete rimandati all’intervista completa inquadrando il Qr code.

rent a girlfriend


Per Edizioni BD sarà disponibile Alaloth – La Tempesta di Roberto Recchioni, con Dario Sicchio (Black Rock) alla sceneggiatura, Alessandro Cappuccio (Moon Knight, Marvel) e Claudia Giuliani ai disegni e colori, e cover a cura di Simone Di Meo. Sarà disponibile anche Li troviamo solo quando sono morti 2, la saga sci-fi di successo di Al Ewing e Simone Di Meo, con il volume “La Ladra”. Inoltre, sempre da Boom!Studios, arriva il quarto volume di Once & Future, Anarchia nel Regno, l’opera fantasy di Kieron Gillen e Dan Mora.

alaloth la tempesta

9 Giugno

Il 9 giugno per J-Pop arriverà anche Blue Period 11. Blue Period è un manga che parla di arte, realizzato da Tsubasa Yamaguchi. Il protagonista dell’opera, dopo alcune iniziali difficoltà nel corso del primo anno alla scuola Geidai, ritrova finalmente sé stesso e si approccia al mondo lavorativo. Saranno disponibili all’acquisto anche Canis – Dear Hatter 2, Kasane 13, Kemono Jihen 11, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 7 e Moonlight Invader 1.

15 Giugno

ll 15 Giugno, un nuovo titolo si aggiungerà al vasto catalogo della Osamushi Collection di J-Pop, Alabaster, con il primo dei due volumi della serie. Si tratta della storia del villain più malvagio e celebre del Maestro Osamu Tezuka: un personaggio vittima di razzismo e di discriminazione a causa del colore della sua pelle, che decide di vendicarsi. La storia è piena di malvagità ed è presentata al lettore priva di eroi, caratteristica che al tempo della sua pubblicazione sconvolse i fan del dio dei manga. Da non perdere anche: Showa 3, Atom the Beginning 13, Call of the Night 2, Komi can’t communciate 19, Non tormentarmi, Nagatoro! 9 e Kakegurui Midari 4.

22 Giugno

Il 22 Giugno uscirà l’attesissimo Blue Giant. Il primo volume dell’opera di Shinichi Ishizuka, vincitrice del 62esimo Shogakukan Manga Award e del 20esimo Japan Media Arts festival’s Grand Prize è tra i più attesi dai lettori della casa editrice J-Pop. Il protagonista è Dai Miyamoto, un ragazzo con un profondo legame per il jazz, a cui ha dedicato tutte le sue forze. Dedizione, talento, fortuna… cosa è più importante per raggiungere il proprio obiettivo? Blue Giant arriverà in versione deluxe, nel formato 15×21, e ciascun volume ne conterrà due dell’edizione giapponese. All’interno ci sarà uno speciale poster con l’illustrazione della copertina del secondo volume dell’edizione originale!

j pop blue giant

Sarà disponibile anche l’eidizione definitiva di Caro Fratello…, “manga epistolare” di Riyoko Ikeda. Il volume conterrà 8 illustrazioni a colori e 2 storie inedite in Italia. La protagonista, Nanao Misonoo, affiderà i propri sentimenti a una persona speciale, con cui inizia una corrispondenza.

Tra i titoli ci sono anche: Kindom 52, di Yasuhisa Hara, Alice in Borderland 3, Dance Dance Danseur 3, Golden Kamui 27, Magical Girl Spe-Ops Asuka 14, My dress-up darling, Bisque Doll 4, Under Ninja 3 e Moonlight Invader 2.

29 Giugno

L’attesissimo I quattro fratelli Yuzuki, di Shizuki Fujisawa, arriverà grazie a J-Pop il 29 Giugno, con il primo volume. L’autrice è già nota in Italia per Accanto a te e Hatsu Haru. Questa volta, ci narra delle vicende dei 4 fratelli Yuzuki, rimasti orfani all’improvviso. Il primo avrà l’arduo compito di badare agli altri, guadagnandosi da vivere come insegnante. Il secondo, ordinato e maniacale, dovrà bilanciare il caos e il disordine del terzo. Il più piccolo sarà coccolato e adorato dagli altri.

j pop i quattro fratelli yuzuki

Altri arrivi saranno Smile down the Runway 2, Chocolatier – cioccolata per un cuore spezzato 3, Buddha 4, I am a Hero N.E. 3, Mission: Yozakura Family 6, Tokyo Revengers 16 e The Iron Hero 3.

Ristampe J-Pop

  • Girl from the Other Side 1, 2, 3 e 5
  • Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection Box (Vol. 1-5)
  • Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection 1 e 3
  • Tokyo Revengers 9 e 11
  • Radiant 5, 9 e 11
  • Saint Seiya Next Dimension Gold Edition 13
  • Dead Tube 8
  • Golden Kamui 4 e 16

Sito ufficiale di J-Pop

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi