Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Visions, annunciata la seconda stagione della serie antologica

LucasFilm ha annunciato ieri alla Star Wars Celebrations Anaheim 2022 che la serie antologica Star Wars: Visions avrà una seconda stagione che debutterà su Disney+ nella primavera 2023.

A differenza della prima stagione, la seconda non avrà corti prodotti solo in Giappone ma anche da studi di altri paesi: America (California), Cile, Regno unito, Irlanda, Francia, Spagna, Sud Africa, India e Corea del Sud.

Durante il panel “A Look Back on Star Wars: Visions” James Waugh, il vice presidente senior della divisione franchise content and strategy della Lucasfilm ha dichiarato: “Posso dichiarare a tutti quelli che sono qui che Star Wars e gli anime avranno un luminoso futuro assieme“. Il pubblico gli aveva chiesto se l’azienda era interessata a produrre altri anime del franchise.

A proposito di Star Wars: Visions

La prima stagione di Star Wars: Visions è stata distribuita su Disney+ nel settembre 2021, e ha ricevuto un sacco di pareri positivi da critica pubblico. Il primo episodio della serie, “Il duello“, ha ricevuto una candidatura come Miglior produzione animata per la televisione agli scorsi Annie Award, premio poi vinto dalla serie Arcane. Disney aveva invece proposto il quarto episodio, “La sposa del villaggio“, come miglior corto animato agli Oscar, anche3 se poi non è stato candidato.

I nove corti della stagione sono stati prodotti dagli studi giapponesi Kamikaze Douga (Il duello), Studio Colorido (Tatooine Rhapsody), Studio Trigger (I gemelli e Il vecchio), Science Saru (T0-B1 e Arakiri), Production I.G. (Il nono Jedi), Kinema Citrus (La sposa del villaggio) e Geno Studio (Lop & Ocho).

Il vecchio, I gemelli, Lop & Ocho e Il Nono Jedi stanno ricevendo degli adattamenti manga che saranno pubblicati sulla rivista Big Manga di Square Enix. Kamome Shirahama (Witch Hat Atelier) si occuperà dell’adattamento de Il vecchio, già pubblicato nel numero della rivista uscito lo scorso 25 maggio. Haruichi (Star Wars: Leia Princess fpo Alderan) e Kensuke Sato (manga di Little Witch Academia) si occuperanno rispettivamente dei manga di Lop & Ocho e de I Gemelli, che verranno pubblicati a luglio e agosto. Del manga de Il nono Jedi non si sa molto, se non che uscirò a settembre.

Star Wars

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi