Dr Commodore
LIVE

The Mandalorian e Visions, in arrivo l’adattamento manga delle due serie di Star Wars

Se avete apprezzato The Mandalorian e Star Wars: Visions, allora non vorrete sicuramente perdervi gli adattamenti manga delle due serie originali di Disney+ del franchise della galassia lontana lontana. Square Enix ha infatti annunciato che la sua rivista Big Manga ospiterà i capitoli degli adattamenti manga delle due serie a partire dal numero in uscita il 25 maggio.

Il manga di The Mandalorian è disegnato da Yusuke Okawa (autore di 6th Bullet, Spider-Man: Fake Red), che si occupa anche dell’adattamento manga del corto Il nono Jedi di Visions (quello prodotto dallo studio Production I.G, e diretto da Kenji Kamiyama).

Kamome Shirahama (Witch Hat Atelier) disegna l’adattamento del corto Il vecchio di Visions, di cui ha curato anche il design originale dei personaggi. Haruichi, fumettista che ha realizzato dei manga del franchise di Star Wars (ossia Leia, Princess of Alderaan), si occupa dell’adattamento di Lop & Ocho, mentre Keisuke Sato (manga di Little Witch Academia) si occupa dell’adattamento del corto I gemelli.

I manga dei corti Lop & Ocho, Il nono Jedi e I gemelli verranno pubblicati sui numeri di luglio, agosto e settembre della rivista.

starwars

A proposito di The Mandalorian e Star Wars: Visions

The Mandalorian è la prima serie live-action di Star Wars, e va avanti fin dal debutto della piattaforma Disney+. Creata da Jon Favreau (regista dei primi due Iron Man), la serie narra le avventure del mandaloriano Din Djarin, un cacciatore di taglia che durante un lavoro trova un piccolo alieno appartenente alla stessa specie del Maestro Jedi Yoda, ed inizia a proteggerlo.

La serie ha all’attivo due stagioni, e la terza è attesa per quest’anno. La serie ha generato anche lo spoin.off/midquel The Book of Boba Fett, incentrato appunto sull’iconico Boba.

Star Wars: Vision è invece il primo anime del franchise, e si tratta di una antologia di corti realizzati da diversi studi d’animazione. Le storie dei corti sono ambientate in diverse epoche, alcune durante gli avvenimenti dei film, altre prima e altre dopo. Alla prima stagione hanno partecipato gli studi Trigger, Science Saru, Production I.G., Kamikaze Douga, Colorido, KInema Citrus e Geno Studio.

the mandalorian

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi