Dr Commodore
LIVE

Boiler Summer Cup, la ripugnante challenge di TikTok caratterizzata da body shaming e bullismo

Ormai su TikTok abbiamo avuto modo di constatare la diffusione delle challenge più disparate, ma una in particolare sembra stia spopolando tra i giovani: viene chiamata Boiler Summer Cup.

Essa è caratterizza dall’adescamento in discoteca di ragazze sovrappeso: dopo aver raggiunto l’obiettivo, i ragazzi posteranno il video sui social sfidandone altri a trovarne di peso ancora maggiore. La sfida sembra essere diventata ormai virale.

La sfida sarebbe dovuta iniziare il 21 giugno, ma il “gioco” per alcuni ragazzi è già iniziato. Il conquistare le ragazze permetterebbe agli stessi di accumulare punti fino a raggiungere la vittoria.

I commenti dei giovani su TikTok sono i più agghiaccianti, dichiarando di come abbiano “toccato boiler di 130 kg” e di alcuni che “non riescono ad andare oltre i 70 kg“, il tutto in ciò che sembra essere (e che è) un concentrato di body shaming e misoginia.

Su Twitter, alcuni si ergono ad “eroi”, giustificando il comportamento come atto di favore nei confronti delle donne:

Molti altri invece si sono dimostrati (giustamente) indignati nei confronti della pratica della Boiler Summer Cup:

Boiler Summer Cup

Quali sono le esperienze delle ragazze vittime della Boiler Summer Cup?

Come abbiamo già indicato, la Boiler Summer Cup sarebbe dovuta iniziare il 21 giugno, ma tantissime ragazze hanno già avuto modo di vivere l’atto in prima persona:

Non posso darti il mio numero di cellulare, mi interessa solo vincere la Boiler Summer Cup”

Queste sono le parole di un ragazzo con cui una delle vittime ha ballato per tutta la notte in discoteca. Tornando a casa, la ragazza di soli 16 anni, ha trovato nell’immediato informazioni in merito alla sfida, vedendo decine di ragazze riprese di nascosto sulla pista da ballo.

L’amica della vittima l’ha informata di come questa challenge stia prendendo il sopravvento nelle ultime settimane, spiegandole di come “chi colleziona più boiler” vinca un ingresso gratuito in un locale a scelta:

Questa sfida è ai limiti del bullismo ed è pericolosa per la salute fisica e mentale delle ragazze. Il rischio di portare le vittime sulla strada dei disturbi alimentari è altissimo.

Boiler summer cup 2 1

Fonte: repubblica.it, fanpage.it

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi